Ancora un deludente pareggio per la Pergolettese

Calcio serie D : Oltrepò-Pergolettese 1-1

Contro i giovani avversari dell’Oltrepò l’esperta Pergolettese non va oltre il pari ed è crisi. .

RetI. p.t. 7′ Piras; s.t. 91′ Cornaggia su rig.
OLTREPOVOGHERA: Cizza., Colombini, Samina, Domenichetti (37’st Lupo), Luciani, Cornaggia, Galtarossa (33’st Lerta), Monopoli, Bondi (1’st Maione), Greco (1’st Sylla), Casiraghi.
A disp. Giannelli, Soresina, Bassi, Colonna, Del Negro, .
All. Fiorin Fulvio
PERGOLETTESE: Stucchi, Muchetti, Villa, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Piras, Cazzamalli, Okyere Gullit (25’st Bortoluz), Russo, Morello(42’st Viola).
A disp. Bruni, Manfroni, Armanni, Fanti, Franchi, Facciolla, Sofia.
All. Del Prato Ivan
Arbitro: sig.ra Finzi Valentina  della sez. di Foligno
Assistenti: sig. Siboni Nino della sez. di Faenza e sig. De Lorenzi Giorgio della sez. di Parma
Ammoniti: Muchetti, Gullit, Sylla, Casiraghi, Bortoluz, Monopoli

Ancora un pareggio deludente per il Pergo che non chiude la partita con l’Oltrepò e viene beffato nel finale da un calcio di rigore. Stavolta il Pergo era passato in vantaggio, al contrario delle altre domeniche, ma ha pensato troppo a gestire il vantaggio invece di chiudere la gara ampiamente nelle sue corde vista anche la diversità delle rose delle due squadre. Un pareggio dunque che sa tanto di sconfitta ed ora la posizione di Del Piano comincia ad essere pericolante. La gara si mette al meglio per i gialloblù che passano in vantaggio al 7’ con un tiro dai 20 metri di Piras che prende il palo ed entra in porta. All’11’ Morello crossa pericolosamente e Cizza devia in angolo. Dal corner ancora il tiro dal limite di Morello finisce alto. Al 19’ Gullit si libera a sinistra e prova la conclusione quando al centro c’erano due compagni liberi. Al 20’ primo tiro verso la porta del Pergo dei pavesi con Greco che finisce alto. Al 22’ corner si Russo respinge difesa e dal limite cicca la conclusione Villa, palla a Gullit che sbaglia anche lui mancando l’impatto. Il finale di tempo è dei padroni di casa con il Pergo che perde il controllo lasciando l’iniziativa all’ Oltrepò senza che si rendano troppo pericolosi. Il secondo tempo inizia con un errore di Cazzamali che innesca Galtarossa che calcia dal limite ma Stucchi para. Al 14′ diagonale di Russo da dentro l’area respinge Cizza sui piedi di Gullit che segna ma è in fuorigioco. Al 24′ corner gi Galtarossa, testa di Luciani alta. Al 26′ cross di Morello, Russo calcia al volo ma Colombini lo rimpalla. Al 30′ l’Olptrepò va vicinissimo al pari con un cross di Galtarossa da punizione la palla sfila e Cornaggia la calcia al volo ma il tiro è fuori di poco. Al 32′ triangolo Morello Cazzamali con il primo che calcia al volo ma è nettamente fuori. Al 91′ la beffa con Maione che punta Mucchetti in area e l’esperto centrocampista impiegato da terzino affonda ingenuamente il tackle invece di accompagnarlo causando calcio di rigore. Dal dischetto Cornaggia non perdona l’errore gialloblù e pareggia. Resta tanto amaro in bocca alla Pergolettese e la consapevolezza che cosi non si può andare avanti fra errori e striminziti pareggi.

Immagini e interviste :