Un Pergo cinico e sparagnino batte il Lentigione

Calcio serie D : Pergolettese-Lentigione 1-0

Un Pergo sempre in controllo della gara vince con minimo sforzo e scarto. .

Reti: p.t. 41′ Franchi su rig
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Manzoni (19′ st Panatti), Lucenti, Bakayoko, Cazzamalli (33’st Schiavini), Muchetti, Bortoluz, Franchi (19′ st Russo), Morello.
A disp. Bruni, Fabbro, Manfroni,Facciolla, Piras, Viola.
All. Del Prato Ivan

LENTIGIONE: Faccioli, Denti (42’st Signoriello), Toma, Roma, Bertoli, Zagnoni, Traore(31’st Fanti M.), Bandaogo (30’pt Buffagni), Vitiello (1′ st Rea), Zamble, Ghidoni (14’st Tamagnini).
A disp. Cheli, Roma, Maffezzoli, Crescenzi.
All. Salmi Francesco
Arbitro: sig. Longo Ettore  sez. di Cuneo
Ammoniti: Vitiello, Toma, Rea, Buffagnini,Bakayoko
Espulso al 40′ del pt Bertoli (L) per fallo di mano volontario a fermare una chiara occasione da gol

Vince ancora di misura il Pergo che gioca una partita solida correndo pochi rischi ma come domenica scorsa non riesce a chiudere la partita con il secondo gol. Il Lentigione si è dimostrato una squadra ostica, rognosa e molto combattiva che ha dato del filo da torcere ai gialloblù. Si inizia con un colpo di testa di Bortoluz al 7′ di poco alto. Ripartenza Pergo al 14’ con Manzoni che innesta Franchi, assist per Morello che da dentro l’area tira alto. Al 24’ corner di Manzoni colpo di testa di Franchi fuori di poco. Al 33’ l’unica occasione del Lentogione con una punizione di Buffagni colpo di testa di Zagnoni che supera Stucchi ma colpisce la traversa e torna in campo. Al 34’ Bortoluz conquista palla a centrocampo e arriva fino al limite ma il tiro è debole. Al 41’ l’episodio decisivo con il corner di Manzoni respinto, conclusione di Lucenti e Bertoli respinge con il braccio, anche se le immagini lasciano dei dubbi, per Longo è rigore ed espulsione del difensore. Franchi trasforma con una botta centrale. Nel secondo tempo il Pergo è in totale controllo della gara ma fatica a rendersi pericoloso. Al 12’ cross di Morello per Cazzamali, dribbling e tiro salvato da Denti ad un metro dalla linea. La Pergolettese in superiorità numerica controlla con tranquillità la partita e crea qualche presupposto per rendersi pericolosa ma l’imprecisione e qualche errore di impostazione rendon vani gli attacchi gialloblù. Nel finale le occasioni più importanti come al 44’ con Panatti servito da Morello ma il tiro dal limite è alto. Al 46’ è il nuovo entrato Russo a sprecare dal limite con una conclusione alta. Il Pergo controlla con sicurezza anche il finale di partita con qualche brivido per un paio di punizioni buttate dentro l’area dagli emiliani dove è stato bravo Stucchi ad uscire con personalità. Domenica prossima il primo scontro diretto con una grande al Mapei stadium di Reggio Emilia contro la Reggio Audace.