Un solido Pergo vince il derby di coppa

Calcio serie D Coppa Italia : Crema-Pergolettese 0-2

Con due gol identici dell’ultimo arrivato Fabbro il Pergo vince il derby. .

.

Marcatori: p.t. 23′ e 46′ Fabbro;
CREMA: Marenco, Tagliabue (1’st Giosu), Ogliari, Radrezza, Scietti, Stankevicius(35′ st Magrin), Pagano, Cesari (1′ st Incatasciato), Ferrari (10 st Marrazzo), Porcino, D’Apollonia (15′ st Vaglio).
A disp. Prudente, Matei, Gomez, Colombini.
All. Luca Moggi
PERGOLETTESE: Lancini, Fanti (25’st Manfroni), Villa, Manzoni (25′ st Panatti), Fabbro (29′ st Piras), Bakayoko, Cazzamalli, Schiavini (15’st Muchetti), Bortoluz, Franchi, Morello.
A disp. Guerreschi, Lucenti, Armanni, Viola, Scarpelli.
All. Ivan Del Prato
Arbitro: sig. NIccolo’ Turrini di Firenze
Assistenti: sig. Diego Peloso di Nichelino e sig. Maurizio Patruno di Bari
Ammoniti: Manzoni, Cazzamalli, Villa, Franchi, Porcino, Marrazzo, Stankevicius
espulso al 41′ st Marrazzo per reiterate proteste

Un derby non bellissimo dal punto di vista estetico ma molto combattuto dove ha vinto la squadra più solida che ha sfrutato meglio le occasioni capitate. Doppietta di Fabbro nel primo tempo con due colpi di testa su punizioni di Manzoni, nel secondo il Crema ha sbattuto contro il muro del Pergo senza scalfirlo.

 

Vince il Pergo il primo derby dell’anno con una prestazione solida e di sostanza che ha avuto il pregio di concedere poco al Crema ed il difetto di una scarsa gestione della palla e delle ripartenze nel secondo tempo. Grande gioia a fine gara per giocatori ma soprattutto per i tifosi gialloblù accorsi in gran numero anche quest’anno che hanno avuto la loro rivincita dopo i tre derby persi lo scorso anno. Nel primo tempo la gara è equilibrata con il Pergo che fá la partita mantenendo il possesso palla. 

Prime occasioni per Cazzamali e Ferrari che però entrambi non trovano l’impatto con il pallone in area. Al 15’ forte tiro di Bortoluz che colpisce l’esterno del palo. Al 24’ Pergo in vantaggio con uno dei punti di forza di quest’anno, la batteria di saltatori. Punizione di Manzoni e l’ultimo arrivato Fabbro spizzica di testa infilando il palo lontano. La risposta del Crema arriva al 37’ con una doppia conclusione prima di Cesari respinta da Villa, la seconda di Pagano che si stampa sul palo. Al 40’ altra occasione di Pagano che su cross di D’Apollonia gira fuori di poco. Nel primo minuto di recupero il raddoppio del Pergo con un gol fotocopia dell’accoppiata Manzoni-Fabbro è girata di testa sul secondo palo. Nel secondo tempo è il Crema ad avere più possesso palla che però non si traduce in occasioni da gol. Infatti ci sono solo un paio di conclusioni alte di Porcino su punizione e Marrazzo dal limite, intervallate da una deviazione volante alta di Bortoluz su cross di Villa. Al 28’ cross di Vaglio e colpo di testa alto di Giosu è l’ultima occasione perché non c’è l’assalto finale dei nerobianchi bloccato dall’arcigna difesa del Pergo che non concede nulla.

Ora per la Pergolettese l’avversario sarà il Mantova e solo il sorteggio in settimana deciderà se in casa o fuori, per adesso c’è la gioia e la soddisfazione del primo derby vinto dopo le delusioni dello scorso anno.