La Pergolettese batte il Darfo e vince i play off

Calcio serie D : Pergolettese-Darfo 1-0

Finale combattutissima decisa da un rigore di Ferrario. .

Reti: s.t. 20′ Ferrario su rig.
PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa, Guerci (26’st Peri, Brero, Baggi, Dragoni (33’st Contini), Manzoni (37′ pt Piras), Ferrario, Morello, Boschetti.
A disp. Ghirlandi, Armanni,Tosi, Sonzogni, Fantinato, Rossi.
All. De Paola
DARFO BIARIO: Rdifi, Filippi N., Martinazzoli, Panatti (31’st Lauricella), Lucenti, Lebran, Zanardini (18’st Galelli), Muchetti, Spampatti (34’st Cruz Pereira), Vaglio (36’st Ademi), Forlani (20’st Nibali).
A disp. Petrisor, Bruno, Rizzi, Filippi L..
All. Del Prato

La Pergolettese batte il Darfo in una gara molto tirata e conquista meritatamente i play off. Ora ci sarà il tormentone del ripescaggio con regole ancora non definite e complicato anche economicamente. E’ stata una finale molto equilibrata molto combatutta con il Darfo che ha venduto cara la pelle ma ha dovuto impattare contro una difesa gialloblù veramente granitica ma le occasioni migliori le ha avute il Pergo con Boschetti, Morello ed il gol di Ferrario. La gara l’ha iniziata meglio il Darfo dopo una fase iniziale di studio. Tatticamente non hanno funzionato stavolta i due palleggiatori insieme Guerci e Manzoni, sostituto dopo 35′ il capitano meglio quando è entrato Piras che ha dato più corsa alla squadra. Il Darfo era meglio disposto in campo e ha fatto la partita nel primo tempo anche se ha tirato in porta solo in un paio di occasioni con Spampatti prima su assist di Panatti al 20′ e poi con un tiro da fuori allo scadere. L’occasione più pericolosa l’ha creata il Pergo con Boschetti che al 41′ ha ripreso una respita della difesa e concluso forte ma palla sulla traversa. Il secondo tempo inizia con un tiro da venti metri di Forlani ma nettemente fuori. Ancora una volta è più pericoloso il Pergo con Morello che fugge via servito da Ferrario e da solo davanti a Rdifi tira ma il portiere è bravissimo a respingere con i piedi. Al 21′ l’episodio che decide la gara con una respinta della difesa dove si avventa Dragoni atterrato da Filippi e per Carrione è rigore. Il bomber Ferrario non sbaglia mai e segna il gol gialloblù. A quel punto della gara De Paola inserisce Contini per una difesa a cinque che sigilla l’incontro con il Darfo che nonostante i cambi non riesce più a scalfire la ermetica difesa gialloblù portando a casa la bella soddisfazione dei play off vinti.