Pergolettese e Pontisola si annullano finisce pari

Serie D : Pergolettese-Pontisola 0-0

Finisce in parità una bella gara molto combattuta.

PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Premoli, Guerci (34’st Piras), Baggi, Contini, Boschetti (42’st Peri), Dragoni, Ferrario, Rossi (24’st Fantinato), Morello.
A disp. Ghirlandi, Armanni, Ornaghi, Piloni, Mattiolo, Sonzogni
Al. De Paola Luciano
PONTISOLA: Pennesi, Piacentini, Cugini (42’st Mosca), Mandelli, Ientile, Rondelli, Ruggeri (48’st Pellegrinelli), Remuzzi(28’st Carrieri), Recino (5′ st Perego), Ferreira Pinto, Signorelli.
A disp. Maggioni, Villa, Sow, Sangalli, De Toma.
All. Curioni Giacomo
Arbitro: sig. Acampora Antonio della sez. di Ercolano

Finisce in parità l’anteprima del primo turno dei play off fra Pergo e Pontisola. Gara molto combattuta per larghi tratti controllata dalla Pergolettese che però ha mancato le occasioni capitate. Dal canto suo il Ponte ha giocato più sulle ripartenze ed ha avuto due gigantesche occasioni con Pinto e Remuzzi fallite.

Il primo tempo inizia con un contropiede di Signorelli che viene fermato da Baggi in angolo. Iniziano poi 25’ di dominio Pergo che iniziano con un tiro di Boschetti fuori di poco al 6’. All’8’ cross di Guerci per Baggi che gira in porta ma è alto. Al 17’ il tiro di Morello è deviato e la parabola è pericoloso per Pennesi. Al 21’ uno dei rari assist di Ferrario per Dragoni ma è ancora alto. Il finale di tempo invece è di marca bergamasca con due tiri di Ferreira Pinto e Ruggeri entrambi ben parati da Leoni. Al 37’ Brero lancia Rossi che conclude ma Pennesi para. Il secondo tempo si apre con l’occasionissima per Ferrario su assist di Morello ma tutto solo dal limite dell’area piccola il bomber conferma il suo periodo di appannamento mancando l’impatto. All’11’ Mandelli per Remuzzi che tutto solo spara addosso a Leoni in uscita. La gara è sempre equilibrata e combattuta ma cala un po’ il ritmo e le occasioni. Al 34’ l’occasionissima per Ferreira Pinto su assist di Ruggeri che tutto solo calcia altissimo sopra la traversa. Al 39’ da corner di Piras ponte di Baggi per Fantinato che gira in porta ma è bravissimo Pennesi ad alzare in angolo. Finisce in parità una bella gara anche se sono mancati i gol con un arrivederci alla post season.

Le dichiarazioni di De Paola in sala stampa :