Il Pergo fatica più del previsto ma vince

Calcio serie D : Romanese-Pergolettese 0-1

Ci si aspettava una vittoria più agevole per il Pergo ma i tre punti sono arrivati comunque. .

Reti: s.t. 40′ Rossi
ROMANESE: Placidi, Zendrini, Mazzoleni, Bressanelli (42’st Forlani), Benzoni, Davini, Dianda, Belotti (22’pt Boloca, 30′ st Marchesi), Vitari (35’st Nichy), Franzoni, Guariniello.
A disp. Mazzetti, Bena, Singh, Bonelli.
All. Nicolini Aldo
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa, Manzoni (32′ st Guerci), Baggi, Contini, Poesio, Piras, Rossi, Morello (42’st Peri), Boschetti (22′ st Fantinato).
A disp. Ghirlandi, Premoli, Armanni, Ornaghi, Sonzogni, Dragoni.
All. De Paola Luciano
Arbitro: sig. Conti Davide della sez. di Seregno

Vince la Pergolettese soffrendo più del previsto contro l’ultima la Romanese. Mancava Ferrario e si è sentito, ma anche precisione e brillantezza in attacco ed il risultato ne è la testimonianza. Ha contribuito alla giornata così e così l’aver inconsciamente sottovalutato l’avversario ma anche il campo gibboso in pessime condizioni. Si inizia al 3’ con una punizione di Rossi dal limite fuori di poco. Al 17’ tiro dai 20 metri di Boschetti alto che si ripete al 20’ stavolta Placidi para. Imitato da Rossi al 22 e 25’ con due tiri, uno parato e l’altro fuori. Al 26’ corner di Boschetti, colpo di testa di Baggi fuori di poco. Al 28’ ancora da corner palla respinta da Davini, rimessa in aerea da Manzoni deviazione di Brero che Placidi devia sulla traversa e poi in angolo. Al 32’ cross di Boschetti per Piras tutto solo ma calcia fuori. Al 41’ contropiede della Romanese con il tiro debole di Mazzoleni parato da Leoni. Prima della fine ancora due occasioni con Rossi di testa fuori e Poesio tiro dal limite ottimamente parato da Placidi. Nel secondo tempo ci si aspetta l’arrembaggio dei gialloblù ed invece arrivano poche occasioni. Al 6’ cross di Morello, testa di Boschetti da non più di quattro metro alto sopra la traversa. Bisogna aspettare il 20’ per vedere un tiro verso la porta è di Villa parato da Placidi. Al 33’ bella verticalizzazione di Poesio ma Rossi colpisce male da ottima posizione e favorisce la parata di Placidi. Al 34’ contropiede bergamasco concluso da Franzoni ma il tiro finisce alto. Quando ormai la partita sembra incanalata sullo 0-0 arriva la giocata che sblocca la gara. Villa scambia con Poesio e serve Rossi che dal limite lascia partire un missile a fil di palo che non dà scampo a Placidi e fà tirare un grosso sospiro di sollievo ai gialloblù. Vittoria che consente di staccare Virtus Bergamo e Lecco per la corsa ai play off e guardare con rinnovata fiducia al finale di torneo.