Un Pergo grintoso strappa un punto a Lecco

Calcio serie D : Lecco-Pergolettese 0-0

Gara molto combattuta su un campo pesante, il Lecco ha le occasioni migliori ma il Pergo trova un punto d’oro. .

LECCO: Nava, Luoni, Moleri, Bignotti, Meyergue (17′ st Petrilli), Mureno, Merli Sala, Cristofoli, Roselli, Visconti, Caraffa.
A disp. Guagnetti, Mortara, Cavalli, Rabbeni, Colombo, Ghidinelli, Compagnone, Draghetti.
All. Tacchinardi Alessio
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa, Manzoni, Baggi, Contini, Poesio, Guerci, Ferrario, Rossi (19′ st Morello), Peri (24′ st Piras).
A disp. Ghirlandi, Premoli, Armanni, Ornaghi, Sonzogni, Mattiolo.
All. De Paola
Arbitro: sig. Ancora Andrea della sez. di Roma 1

Un Pergo tutto cuore e grinta strappa un punto meritato al Rigamonti Ceppi di Lecco. Gara condizionata dal campo pesantissimo per l’incessante pioggia che non ha mai smesso di scendere per tutta la gara. La partita è stata molto combattuta vigorosa e giocata sopratutto sul piano fisico e sulle seconde palle piuttosto che giocata con palleggio. La gara inizia con una girata di Merengue di poco fuori. Risposta del Pergo al 16’ con un tiro debole di Ferrario parato. Al 21’ cross di Villa, finta di Ferrario e tiro al volo di Manzoni parato ancora da Nava. Al 24’ diagonale di Cristofoli parato da Leoni che al 28’ è incerto su un cross ma Baggi libera. Al 36’ ancora Cristofoli è pericoloso di testa ma il tiro è alto. Nel secondo tempo è il Lecco il più pericoloso sopratutto con Bignotti che inizia al 3’ con un tiro a giro fuori di poco. Due conclusioni al 14 di Peri e al 16’ di caraffa non pericolosi. Al 21’ rasoterra di Contini forte e preciso sul primo palo ma Nava para. Al 32’ cross di Bignotti per Cristofoli che manda di poco fuori pur agganciando male. Dopo un minuto la palla gol più grande della partita con l’assit di Cristofoli di testa per Bignotti che è tutto solo davanti a Leoni che però è miracoloso a respingere il tiro dell’attaccante. Nel finale è il Pergo a rendersi pericoloso con un cross di Manzoni dove Poesio anticipa Villa certamente meglio piazzato. Il Pergo esce dunque imbattuto da Lecco con un pari che tiene a distanza il Lecco e stacca il V.Bergamo per l’ultimo posto utile per i play off.