Un Darfo solido e cinico vince a Crema

Calcio serie D : Pergolettese-Darfo 0-3

Non basta alla Pergolettese un buon primo tempo, nel secondo il Darfo passa.

Reti: s.t. 7′ Forlani, 11′ Zanardini, 32′ Muchetti
PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa, Manzoni, Brero, Contini, Piras (12′ st Fantinato), Poesio, Ferrario, Rossi (37′ st Peri), Boschetti.
A disp. Ghirlandi, Piloni, Armanni, Baggi, Guerci.
All. De Paola
DARFO BOARIO: Rdifi, Mondini (46’st Filippi), Martinazzoli, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Zanardini (41’st Nibali), Muchetti, Spampatti (29’st Vaglio), Galelli (37’st Cruz Pereira), Forlani.
A disp. Petrisor, Lebran, Bruno, Filippi, Taboni, Lauricell.
All. Del Prato

Un Pergo bello a metà perde male con il Darfo vedendo sfuggire i rivali per il quarto posto ora lontani 5 punti e deve ringraziare i cugini del Crema che hanno batturo la Virtus Bergamo impedendole di raggiungere quinto posto. E’ stata una gara molto combattuta nel primo tempo con le occasioni più importanti per i gialloblù, una traversa ed un palo di Rossi, nel secondo tempo invece un Darfo più concreto è ripartito con efficacia infilzando l’ex difesa impenetrabile del Pergo. La gara inizia con un numero pazzesco di Rossi che calcia al volo un assst di testa di Ferrario colpendo in pieno la traversa. Al 7′ colpo di testa di Spampatti e bella parata di Leoni. La partita scorre via molto combattuta e lottata sopratutto a centrocampo ma con poche occasioni da gol. Al 42′ è Zanardini ha calciare dal limite e Looni devia in angolo con un grande intervento. Al 45′ Poesio ruba palla e serve Rossi che tira dal limite ma la palla colpisce la faccia interna del palo e va sui piedi di Ferrario che però è in fuorigioco. Nel secondo tempo la gara si sblocca subito al 7′ su una ripartenza dei neroverdi con Panatti che crossa, il centrocampo gialloblù non rientra per tempo e Forlani mette dentro da due passi. Dopo un tentativo in rovesciata di Rossi arriva il raddoppio in fotocopia del Darfo con cross di Galelli per capitan Zanardini, dimenticato dalla difesa gialloblù, che segna il più facile dei gol. La reazione del Pergo si concretizza in una girata alta di Ferrario e un colpo di testa  debole di Poesio. La partita si chiude definitivamente con il terzo gol degli ospiti su un angolo per il Pergo intercettato e rilancio lungo, Villa confuso sul da farsi stoppa il pallone cadendo regalando di fatto il via libera a Galelli che triplica chiudendo la gara.