Pergo granitico, Bustese sbatte contro il muro

Calcio serie D : Pergolettese-Lecco 1-0

Segna Dragoni al 13′ poi il Pergo alza un muro invalicabile per gli attaccanti milanesi .

Reti: p.t. 13′ Dragoni
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa, Manzoni(18’st Guerci), Baggi, Contini, Dragoni, Piras, Ferrario, Morello(40’st Rossi), Boschetti(32’st Peri).
A disp. Ghirlandi, Premoli, Armanni, Poesio, Fantinato.
All. De Paola Luciano
BUSTESE M. CITY: Sommariva, Curci, Frulla (34’st Mandelli), Orchi, De Bode, Ricozzi (34’st Tindo), Ianni (18’st Stronati), Santonocito (26’st Torregrossa), Cocuzza, Tondini, Vernocchi (18’st Lattarulo).
A disp. Alio, Paroni, Righetti, Parini.
All. Cusatis Giovanni
ARBITRO: Gioviani di Termoli

Il Pergo non brilla ma vince con una gara tignosa, attenta dove una volta passato in vantaggio ha badato sopratutto a difendersi e lo ha fatto in modo granitico. La Bustese ha fatto la partita cercando il pareggio ma ha cozzato contro il muro giallloblù e non è stata in grado di variare gli attacchi e raramente si è resa pericolosa. De Paola forse un pò a sorpresa conferma la difesa delle ultime settimane escludendo ancora Premoli perdendo qualcosa in fase offensiva ma guadagnando in solidità. Stesso discorso per l’attacco dove non c’è Rossi ma Boschetti a comporre il tridente d’attacco. La gara inizia con la Bustese che si rende pericolosa al 2’ con un diagonale dal limite di Vernocchi che sibila vicino al palo di Leoni. La Pergolettese reagisce stabilizzandosi nella metà campo avversaria e conclude all’11’ con un cross di Manzoni per Baggi che però non dá forza al suo colpo di testa. Al 13’ rimessa laterale di Piras per Dragoni che, lasciato troppo solo dalla difesa ospite, ha il tempo di stoppare e concludere in diagonale con la palla che si infila a fil di palo. La reazione della Bustese è immediata e prende in mano le redini della gara ma subito appare chiaro che difficilmente arriva pericolosamente in area. Deve arrivare il 34’ per vedere una conclusione in porta con Santonocito che tira dal limite dell’area e Baggi manda in angolo. Al 41’ altro tiro di Ianni dai 18 metri ma facile per Leoni. Anche nel secondo tempo lo fisionomia della gara non cambia con i milanesi in attacco ma non riescono mai a tirar in porta. Il Pergo però non riesce a ripartire con pericolosità e conclude solamente due volte al 3’ con Boschetti alto ed al 15’ con Ferrario parato. L’occasione per il raddoppio arriva al 22’ con il cross di Villa per Ferrario che stavolta è meno letale del solito e conclude fuori. I gialloblù non chiudono la gara è rimangono con l’ansia della beffa fino alla fine dei 4’ di recupero dove la Bustese batte due calcio d’angolo con una mischia in area ma la difesa del Pergo allontana. Finisce in gloria per la Pergolettese che, visti gli altri risultati in testa alla classifica, accorcia verso l’alto riducendo le distanze dal podio della classifica.