Un super Brero trascina il Pergo alla vittoria

Calcio serie D : Scanzorosciate-Pergolettese 1-3

Vittoria tutt’altro che agevole del Pergo contro un coriaceo Scanzorosciate, protagonista il difensore autore del primo gol..

Reti: p.t. 35′ Brero; s.t. 26′ Boschetti, 36′ Paris, 49′ Ferrario
SCANZOROSCIATE: Stuani, Corno, Acerbis, Maietti (24′ st Lamera), Paris, Rota, Melandri (28′ st Cortesi), Basanisi (6′ st De Maria), Giangaspero, Ubbiali, Masinari (21′ st Casiraghi).
A disp. Benedetti, Salvi, Zambelli, Panza, Spampatti.
All. Valenti Nicola
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa, Manzoni(13′ st Guerci), Baggi, Contini, Dragoni, Poesio (27′ st Piras), Ferrario, Morello, Boschetti (31′ st Peri).
A disp. Ghirlandi, Premoli, Fantinato, Rossi.
All. De Paola Luciano
Arbitro: Barbiero di Campobasso

Vittoria sofferta della Pergolettese che non gioca bene ma è cinica in attacco e riesce a domare gli scorbutici bergamaschi. Inizia male il Pergo lasciando l’iniziativa ai giallorossi che prendono un palo dopo 1’ e mettono in difficoltà i cremaschi con grande pressing e determinazione. Dopo 35’ il lampo del gol di Brero cambia il corso della gara è lo Scanzo accusa il colpo diminuendo la pressione. Nel secondo tempo ancora bergamaschi in avanti alla ricerca del pari senza essere troppo pericoloso e colpiti da uno strano cross di Boschetti finito in porta. Non cè pace per il Pergo che prende gol a 10’ dalla fine e soffre ancora fino al terzo gol di Ferrario che ha chiuso il Match. La partita inizia con una occasionissima per Masinari che al 1’ colpisce il palo con un tiro dal limite. Al 20’ altra occasione per Scanzo con una mischia in area e Paris perde l’attimo buono per concludere. Al 35’ prima conclusione del Pergo con Morello da 14 metri deviato in angolo. Dalla bandierina cross di Boschetti e Brero lasciato solo colpisce di testa segnando il gol del vantaggio. Nel secondo tempo lo Scanzo perde un pò di energia ma prova comunque a pareggiare ed al 15’ reclama a ragione per un fallo di mano in area di Brero. Al 27’ Boschetti a sinistra crossa inarea il vento sposta la traiettoria che finisce alle spalle di Stuani. La partita sembra sotto controllo ma al 36’ da una rimessa laterale difesa sospesa anc da da un aspizzata e gol di Paris libero sul secondo palo. Fase finale che il Pergo gestisce ma con un pò di patema d’animo e qualche mischia pericolosa dentro la propria area. Gara che finisce comunque in gloria per il contropiede del Pergo con assist di Rossi per Ferrario e gol del bomber che chiude definitivamente la gara. Vittoria importante per accorciare con il Darfo sconfitto e tenere il passo delle altre squadre di testa.