Il Pergo soffre ma batte il Caravaggio

Calcio serie D : Pergolettese-Caravaggio 2-1

Seconda gara e seconda vittoria per De Paola sulla panchina gialloblù ancora una volta protagonista Ferrario con una doppietta. .

RetI: p.t. 27′ Ferrario; s.t. 23′ Lella su rig., 30′ Ferrario
PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa, Manzoni (28′ st Morello), Brero, Baggi, Dragoni, Poesio (1′ st Piras), Ferrario, Rossi (19′ st Guerci), Boschetti (41′ st Peri).
A disp. Ghirlandi, Ornaghi, Contini, Parisio,  Sonzogni.
All. De Paola Luciano

CARAVAGGIO: Tognazzi, Alushaj (41′ st Baldrighi), Mangili (19′ st Tomas), Pagliari (36′ st Granillo), Ghidini, Ferri, Careccia (38′ st Tremolada), Lamesta, Lella, Redaelli, Iniacio (36′ st Moreo).
A disp. Pala, Vezzoni, Buzhala, Comelli.
All. Bolis Marco
ARBITRO: sig. Catanoso della sez. di Regio Calabria

Sofferta vittoria della Pergolettese che batte il Caravaggio con una doppietta del super bomber Ferrario. Gara complicata contro un’avversaria difficile che ha messo in campo tre dei cinque acquisti invernali e ha lottato fine alle fine. Vittoria che tutti i giocatori, tecnici e dirigenti hanno voluto dedicare a Cesare Cervieri per anni dirigente dei gialloblù e da sempre grande tifoso scomparso in settimana.Nel primo tempo gara equilibrata con Pergo che lascia fare al Caravaggio per poi cercare ripartenze veloci, nel secondo gara in controllo, poi l’episodio del rigore che riaccende la gara ma con calma, maturità e cinismo il Pergo torna in vantaggio e lo conserva. Partita decisamente equilibrata nel primo tempo con il Pergo che cerca il primo squillo all’11 con una conclusione di Ferrario rimpallata dai difensori. Al 16’ cross di Careccia, spaccata di Lella ma palla finisce fuori. Al 22’ ancora cross di Careccia tocco al volo di Inacio ma è altai. Al 22’ cross di Mangili da sinistra spizzica di testa Inacio e palla fuori di poco. Al 27’ veloce ripartenza del Pergo con Manzoni che si fà tutto il campo poi dà un assist perfetto a Ferrario che non sbaglia. Al 38’ grandissima occasione per Ghidini di testa ma è bravissimo Leoni a respingere. Il secondo tempo si apre con un’occasionissima per Lella di testa ma il neoacquisto non riesce a centrare la porta. Al 10’ corner di Rossi testa di Ferrario fuori ed al 16’ un tiro di Boschetti alto di poco. Il Pergo sembra in controllo della partita ma al 22’ ingenuo fallo in area di Brero su Redaelli e per Catanoso è rigore. Lella stavolta non sbaglia e pareggia. I gialloblù potrebbero disunirsi e cedere ma invece reagiscono con calma e tornano in attacco. Al 31’ cross di Boschetti ponte di testa di Piras per Ferrario che con una potente girata raddoppia. Al 36’ cross di Premoli per morello che di testa manda fuori di poco. Nel finale il Caravaggio tenta l’assalto ma non si rende mai pericoloso ed i gialloblù portano a casa tre punti che gli consentono di arrivare in zona play off al quinti posto superando il Lecco.