Il Pontisola si riscatta, Pergolettese infilzata

Calcio serie D : Pontisola-Pergolettese 3-0

Bergamaschi pazienti e cinici, cremaschi generosi ma una valanga di errori li condanna. Anche Lunghi lascia la panchina gialloblù. .

Reti. p.t.42′ Recino ; s.t. 17′ Recino, 24′ Ferreira Pinto, 46′ Morello
PONTISOLA: Pennesi, Mosca, Pellegrinelli, Pedrocchi, Ientile, Rondelli, Ruggeri, Mandelli (41′ st Cugini), Recino (33′ st Remuzzi), Ferreira Pinto (39′ st Perego), Signorelli (27′ st Carrieri).
A disp. Maggioni, De Toma, Salvi, Rota, Gregis.
All. Curioni Giacomo
PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa (37′ st Sonzogni), Manzoni (37’st Guerci), Brero, Contini, Piras ( 17’st Morello), Poesio, Ferrario, Dragoni (20′ st Boschetti), Rossi.
A disp. Ghirlandi, Ornaghi, Baggi, Peri, Pedrabissi.
All. Lunghi Tiziano
Arbitro: sig. Virgilio Daniele di Trapani

Finisce nel peggiore dei modi la settimana più tribolata dell’anno per la Pergolettese che viene infilzata in contropiede da un Pontisola forte e cinico. Dato che emerge nella sconfitta con i bergamaschi sono le tante palle perse che hanno generato tutti gol e le occasioni gol del Pontisola, se poi aggiungiamo l’incredibile occasiona mancata da Dragoni sullo 0-0 si completa la giornata no dei gialloblù. È sembrato chiaro che la settimana rocambolesca ha influenzato i giocatori che sono sembrati poco tranquilli e fallosi anche se impegno e generosità non sono mancate. La partita è stata equilibrata e bloccata per 26’ poi Manzoni innesca Ferrario assist per Dragoni che tutto solo sbaglia incredibilmente un rigore in movimento. Passano 5’ è Poesio mette fuori di poco un cross di Premoli. Al 33’ iniziano gli errori del Pergo con una palla persa da Piras, sì invola Mandelli che serve Ruggieri gran tiro dal limite e traversa piena. Al 41’ Dragoni regala palla a Ferreira Pinto che fugge solo verso Leoni che però lo ipnotizza e devia il suo tiro in angolo. Dal corner Contini perde banalmente la marcatura di Recino che di testa mette dentro il gol del vantaggio. Nel secondo tempo il Pergo inizia generosamente buttandosi in attacco e va al tiro con Poesio parato da Pennesi. Al 17’ corner per Gialloblù esce Pennesi che lancia Ferreira Pinto lasciato libero dall’intervento a vuoto di Piras, lancio per Signorelli che sbaglia lo stop ma crossa ugualmente per Recino che di testa segna con la difesa del Pergo che non riesce comunque a rientrare per tempo. I gialloblù si buttano nuovamente in avanti ma al 24’ la partita si chiude definitivamente sulla palla persa da Villa che dà il via libera a Ruggeri e Ferreira Pinto che triplica con un bolide sotto la traversa. Nel finale soddisfazione personale per il giovane Morello che segna il gol della bandiera primo in serie D. Nel dopo gara il tecnico Lunghi ha chiarito che il suo ciclo si chiude con quello di Curti e non sarà lui a guidare la squadra in futuro ora parola alla società che deve decidere il nuovo allenatore. Il nome più probabile sembrava Bonacina ma il diretto interessato, presente alla gara, ha confermato i contatti ma smentito categoricamente che sarà lui in nuovo tecnico gialloblù.