Il Pergo bloccato nel primo tempo dal Levico, ribalta la gara nel secondo

Calcio serie D : Levico-Pergolettese 1-2

Un vigoroso Levigo blocca la Pergolettese ma solo nel primo tempo, nel secondo ci pensa ancora Ferrario.

.

Reti: p.t. 29′ Brusco; s.t. 2” e 27′ Ferrario
LEVICO T.: Bastianello, Acka (65′ st Pancheri), Micheli (28′ st Formigoni), Castellan, Pregnolato (41′ st Alberti), Severgnini, Bertoldi, Cosentini, Brusco, Orsolin (16′ st Sirabella), Rinaldo (23′ st Nardelli).
A disp. Carletti, Brugger, Xamin, Fanelli
All. Manfioletti Stefano
PERGOLETTESE: Leoni, Premoli, Villa, Dragoni, Brero, Contini, Boschetti, Poesio, Ferrario, Manzoni, Pezzi (10′ st  Rossi, 19′ Pedrabissi)).
A disp. Guerreschi, Pizza, Armanni, Baggi, Parisio, Peri, Sonzogni .
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Lipizer Francesco della sez. di Verona

Vince la Pergolettese che batte il Levico con un grande secondo tempo, dopo un primo così e così. I gialloblù nel primo tempo subiscono il feroce pressing avversario riuscendo a creare poco e subiscono gol al primo tiro in porta del Levico. Nel secondo tempo il gol in apertura di Ferrario cambia la partita con il crollo fisico e psicologico dei trentini e la crescita esponenziale dei gialloblù che ribaltano la gara sempre con il bomber Ferrario nove gol in sette gare. La gara inizia con un paio di tiri di Dragoni il primo debole il secondo alto. Non succede molto altro se non il grande pressing del Levico a tutto campo che blocca gli ospiti ma crea poco o nulla per i padroni di casa. Al 29’ il Levico passa là primo tiro in porta, punizione di Pregnolato respinta corta da Leoni pronto Brusco per il tap in vincente. Un minuto dopo altra punizione di Bertoldi che Leoni respinge con qualche difficoltà. Reazione ospite che arriva solo al 43’ con un colpo di testa di Poesio alzato dal portiere. Il secondo tempo inizia con il bel gol di Ferrario che gira in rete il cross di Premoli. Da questo momento cè solo il Pergo in campo che domina gli avversari non più tignosi come nel primo tempo e non potete essere altrimenti. Arrivano anche le occasioni con la punizione di Boschetti fuori di poco al 6’, tiro di Ferrario fuori di poco al 13’. Al 22’ tiro di Boschetti fuori di un metro, al 24’ colpo di testa di Poesi fuori di poco. Il gol del sorpasso arriva al 27’ con assist di Manzoni per Ferrario che dribbla un avversario e spara un missile sotto la traversa. Una volta in vantaggio il Pergo si ritrae un pò all’indietro difetto già visto ma stavolta la compattezza difensiva della Pergolettese permette ai gialloblù di non correre rischi fino all’ultimo dei 5’ di recupero.