Il Pergo passa con sicurezza a Busto Garolfo

Calcio serie D : Bustese-Pergolettese 0-2

Convincente vittoria del Pergo nonostante le assenze . .

Reti: p.t. 37° Ferrario; s.t. 15′ Rossi
BUSTESE: Sommariva, Paroni (20′ st Righetti), Curci (27′ st Tondini), Frulla (31′ st Mandelli), Orchi, Lattarulo, Ricozzi, Traini, Santonocito, Cocuzza (14′ st Stronati), Parini.
A disp. Alio, De Bode, Lopes Guerra, Vernocchi, Tindo.
All. Cusati Giovanni
PERGOLETTESE: Ghirlandi, Premoli (42′ st Armanni), Villa, Peri (9′ st Poesio), Baggi, Brero, Rossi (21′ st Contini), Dragoni (48′ st Pizza), Ferrario (43′ st Pezzi), Manzoni, Boschetti.
A disp. Guerreschi,  Parisio, Morello, Sonzogni.
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Angiolari Alessio della sez. di Ostia Lido

Bella vittoria della Pergolettese che batte la Bustese con un secco e meritato due a zero. È stata una partita equilibrata nel primo tempo con i gialloblù più pericolosi, ma che hanno dato una sensazione di solidità non riscontrata nelle gare precedenti. Nonostante le tante assenze i gialloblù hanno giocato una gara concreta anche in attacco con il bomber Ferrario ancora a segno. La gara inizia con uno scambio Rossi, Ferrario con tiro di quest’ultimo alto. Reagisce la Bustese con due tiri dalla distanza non pericolosi di Traini. Al 18’ altro tiro alto di Cocuzza dopo una punizione. L’occasione più pericolosa è del Pergo con un cross di Premoli per Dragoni che si accartoccia nel colpire di testa mandando fuori. Al 22’ punizione di Rossi per Baggi che di testa manda fuori. Al 38’ il Perg passa, cross di Premoli stavolta bel colpo di testa di Dragoni che Sommariva respinge con un miracolo ma Ferrario è rapace nel portare avanti i cremaschi. La reazione dei brianzoli è tutta nel tiro dal limite di Cocuzza parato da Ghirlandi. Il secondo tempo inizia con un bel tiro di Dragoni parato. Poi è la Bustese a spingere alla ricerca del pari. Al 7’ cross di Cocuzza, respinta corta sulla quale si avventa Santonocito ma tiro rimpallato. Dopo un corner pericoloso e un tiro fuori di poco la Bustese però subisce il raddoppio nel suo momento migliore. Rossi parte da destra si accentra e lascia partire un bolide rasoterra che si infila a fil di palo La reazione dei granata si esaurisce con un tiro di Righetti dal limite ben parato da Ghirlandi. Per il Pergo entra anche il neoacquisto Contini che sigilla la difesa e non corre più nessun rischio ed anzi va vicina due volte al terzo gol con due contropiede di Ferrario che solo spara alto e Poesi ma il suo tiro è rimpallato. Ora cè il turno di riposo e poi l’impegno di coppa con il Crema.