Il Pergo espugna Ciserano al 90′

Calcio serie D : Ciserano-Pergolettese 1-2

Soffertissima vittoria dei gialloblù contro un ottimo Ciserano .

Reti: p.t. 6′ Ferrario; s.t. 25′ Ghisalberti, 45′ Pezzi
CISERANO: Bolis Foglieni (46′ st Siviero), Sobacchi (39′ st Garofoli), Marino 41′ st Giovanditti), Crociati, Suardi, Cariello, Scampini, Comi (16′ st Maspero), Ghisalberti, Cannataro (1′ st Ronchi).
A disp. Scarcella, Motta, Tocchi,  Davenia.
All. Vigano’ Walter
PERGOLETTESE: Ghirlandi, Peri (29′ st Premoli), Vila, Piras, Baggi, Brero, Rossi (23′ st Pezzi), Boschetti (50′ st Riceputi), Ferrario (48′ st Pizza), Manzoni, Dragoni.
A disp. Guerreschi, Ornaghi, Parisio, Sonzogni, Pedrabissi.
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Ubaldi Mattia della sez. di Roma 1
Ammoniti: Rossi, Piras , Peri , Pezzi, Brero, Foglieni, Suardi

 

Seconda vittoria consecutiva della Pergolettese che espugna il Rossoni di Ciserano con un pizzico di fortuna al 90′. Il fatto di aver vinto è sicuramente positivo ed averlo fatto andando al di là dei propri meriti è un ottima qualità di un gruppo. Però la rosa attuale della Pergolettese è incompleta per lottare per il podio della classifica e nella gara di Ciserano si è visto chiaramente. E’ basilare un difensore centrale molto utili se fossero due e un altro centrocampista esperto per non rimanere senza cambi come è capitato con i bergamschi. La gara si mette subito bene per i gialloblù che vanno in gol alla prima occasione con Ferrario che si libera al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che soprende Bolis e si insacca. Al 15′ Villa serve Ferrario che calcia al volo ma stavolta è bravo Bolis a deviare. Al 19′ primo tentativo del Ciserano con il solito Ghisalberti che calcia alto da buona posizione. Al 36′ Ghilardi esce avventatamente su Ghisalberti atterrandolo e per Ubaldi è rigore. Calcia Comi ma il portiere gialloblù rimedia e respinge. L’inizio del secondo tempo è di netta marca gialloblù che è in controllo del match e sbaglia un gol clamoroso con Brero di testa al 15′ due conclusioni di Dragoni, parato e Peri fuori. Improvvisamente al 25′ il Ciserano pareggia con Ghisalberti che di testa anticipa Baggi ed insacca. Ancora una volta la Pergolettese perde il filo e subisce il ritorno dei bergamaschi che vanno vicino al vantaggio con un tiro di Ghisalberti al 30′ di poco fuori. Nel finale il Pergo torna a gestire la palla con calma e controllare la partita e proprio al 90′ cross di Villa per Manzoni che calcia al volo, sulla traiettoria interviene Pezzi che segna il raddoppio fra il tripudio dei cannibali arrivati in gran numero anche a Ciserano. Non è finita perchè nel recupero i gialloblù riescono ancora a correre un rischio su un altro colpo di testa di Ghisalberti di poco fuori che sovrasta il neoentrato Pizza. Alla fine il Pergo gode ma se non si completa la rosa sarà impossibile lottare per per i play off.