Il Pergo diventa concreto e vince lo scontro diretto

Calcio serie D : Pergolettese-Pro Patria 1-0

Grazie ad un gol di Dimas il Pergo batte la Pro Patria. .

Reti: s.t. 6′ Dimas,
PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Xamin, Arpini, Baggi, Boschetti, Piras, Dimas (40′ st Maietti), Pedrabissi (34′ st Ibe), Bodini ( 31′ st Donzelli).
A disp. Calvaruso, Brero, Premoli, Manzoni, Cipelletti.
All. Lunghi Tiziano.
PRO PATRIA: Monzani, Garbini, Barzaghi, Piras Marco ( 11′ st Arrigoni), Colombo, Ferraro, Santana, Pedone, Bortoluz, Disabato, Santic ( 11′ st Gherardi).
A disp. Gionta, Angioletti, Zaro, Scuderi, Scanu, Casiraghi, Cappai.
All. Bonazzi Roberto
Arbitro: sig. Braghini Flavio della sez. di Bolzano

Una buona Pergolettese vince lo scontro diretto con la Pro Patria e si avvicina nuovamente al secondo posto approfittando del pari del Ciliverghe, aumentando il rammarico per l’immeritata sconfitta di settimana scorsa. Non è stata una Pergolettese dominante come settimana scorsa ma più attenta e concreta che ha concesso poco o nulla agli avversari apparsi piuttosto evanescenti tutta un’altra squadra rispetto all’andata. La partita comincia con due punizioni di Dimas al 3′ e all’11 la prima parata facilmente la seconda fuori. Poi è il turno della Pro Patria con un cross pericoloso di Marco Piras e successivamente con una mischia in area risolta da Baggi, uno dei migliori in campo. Al 19′ è Bodini dopo un triangolo con Dimas a calciare alto dal limite. Dopo un tiretto di Dimas al 24′ è ancora uno scambio fra i due brasiliani a generare una conclusione di Dimas murata da Colombo. Al 37′ Pedrabissi si libera in area con un rimpallo ma il suo diagonale è fuori. L’occasione più grande per i gialloblù arriva nel recupero con il cross di Boschetti per Dimas che conclude alto da buona posizione. Nel secondo tempo due tiri alti di Xamin e Pedrabissi, ma al 6′ il Pergo la sblocca con un doppio cross prima di Boschetti e poi di Predabissi con il colpo di testa vincente di Dimas e la difesa bustocca che tarda a riposizionarsi sul contropiede. Al 12′ la più grande occasione per gli ospiti della partita con una punizione deviata e ripresa di testa dal gigante Bortoluz ma la palla esce pochissimo. Al 13′ cross di Barzaghi rasoterra ma è bravo Leoni a parare a terra. Al 16′ potente punizione di Dimas da sinistra deviata in angolo da Monzani. Al 27′ punizione di Pedone, ponte di testa di Bortoluz ma Arpini fà buona guardia e salva. La Pergolettese non chiude la gara sbagliando alcune ripartenze che quindi rimane sempre in bilico con il rischio dell’ennesima beffa finale. Al 48′ punizione di Boschetti parata da Monzani e al 49′ è il nuovo entrato Cappai a concludere al volo ma Leoni è attento e para. Si chiude con la vittoria dei gialloblù che ora sono a tre punti dal Ciliverghe secondo con un calendario più semplice ma la speranza è l’ultima a morire e la Pergolettese ci proverà fino all’ultima giornata anche per nobilitare l’ottima stagione disputata.