Harakiri del Pergo che regala il pari alla Virtus Bergamo

Calcio serie D : Pergolettese-V.Bergamo 2-2

Come Penelope il Pergo fà e disfa e si deve accontentare del pari. .

Reti: p.t.16° Rossi; s.t. 3° Bodini, 21° Deri, 24° Amodeo
PERGOLETTESE: Leoni. Alborghetti, Boschetti, Piras, Brero, Ghidini, Maietti, Tonon (1°s.t.Xamin), Dimas (7°s.t.Ibe), Rossi, Bodini.
a disp. Calvaruso, Arpini, Baggi, Riceputi, Pedrabissi, Donzelli,.
All. Curti Pierpaolo
VIRTUS BERGAMO: Cavalieri, Mister (36°s.t.Martinelli), Seck, De Angeli, Deri, Meregalli, Magrin, Flaccadori (16°s.t.Redaelli), Amodeo 41°s.t.Risi), Porcino, Germani
a disp. Bacuzzi, Colombi, Pellegrini,  Facoetti, Probo, Masinari, Risi
Arbitro: sig. NIcolini Stefano della sez. di Brescia
Assistenti:  sig. Calzoni Paolo della sez. di Brescia e sig. Raus Ludwig della sez. di Brescia
Ammoniti: Tonon (P), Boschetti (P), Meregalli (VB), Deri (VB), Martinelli (VB)
Espulso De Angeli (V.B:) al 16° per fallo da ultimo uomo

Una grande amarezza per la Pergolettese che pareggia una partita incredibile in vantaggio di due gol e l’uomo in più ed una gara pienamente in pugno si smarrisce e subisce due gol in tre minuti. Un black out che lascia sbigottiti e rammaricati per aver mancato l’occasione di staccare la Pro Patria. Decisiva l’uscita di Dimas infortunato sostituito con l’evanescente Ibe e la mancanza di aggressività sopratutto a centrocampo ma di tutta la squadra per 20′ ha resciuscitato una Virtus ai minimi Termini. La partita comincia al 3′ con un cross pericoloso di Mister che attraversa tutta l’area senza danni per i gialloblù. Replica immediata del Pergo con Rossi che supera Seck e crossa per Dimas che tutto solo manca incredibilmente il pallone a due metri dalla porta. Il vantaggio è rimandato di 2′ con Boschetti che recupera palla e serve Dimas che allarga per Rossi, il dieci si accentra e spara un rasoterra micidiale. Al 19′ lancio lungo per Dimas preceduto da De Angeli che vistosi superato sbraccia e colpisce il brasiliano, per Nicolini è punizione ed espulsione del difensore bergamasco. Della punizione si incarica Dimas che cerca il palo del portiere ma Cavalieri è pronto a deviare. Il Pergo controlla la gara ma non affonda limitandosi a controllare. Il secondo tempo inizia con il raddoppio dei gialloblù. Fuga di Piras che serve Dimas, pronto il tiro che Calvalieri respinge irrompe Bodini che raddoppia. Al 14′ punizione di Rossi, potente colpo di testa Alborghetti e traversa piena. Da questo momento però per i gialloblù si spegne la luce e la Virtus Bergamo ne approfitta per accorciare con Deri che di testa, grazie anche ad una opposizione un pò troppo morbida, mette dentro un corner di Porcino. Al 24′ succede l’incredibile con una triangolo Germani, Amodeo l’attaccante ex Pergo infila Leoni con un diagonale. Passano ancora 10′ prima che il Pergo rientri in gara e cominci un forcing che porta al 32′ un tiro di Xamin alto di poco. Al 35′ potente diagonale di Alborghetti e grande parata di Cavalieri. Al 29′ cross di Boschetti e colpo di testa di Rossi fuori di poco. La frenesia non è buona consigliera dei gialloblù eh commettono tanti errori di misura e nel recupero esce solo un tiro di Boschetti ben parato da Cavalieri. Finisce con un pari che lascia tanto amaro in bocca alla Pergolettese per quello che poteva essere e non è stato.