Il Basket team vince a Carugate dilagando nel finale

Pallacanestro femminile A2 : Castel Carugate-Basket Team Crema 46-71

La Tec Mar Crema vince a Carugate e tiene il passo delle prime. .

Castel Carugate-Basket Team Crema 46-71

Carugate: Diotti 2, Picco 8, Colli 4, Rossi 7, Albano 16, Polato 4, Scarsi 5, Zucchetti, Beretta, Correal, Cerizza. All. Paolo Rè

Basket team : Conti 4, Zagni 11, Capoferri 20, Veinberga 15, Caccialanza 8, Rizzi 6, Picotti 7, Visigalli, C.Cerri, Maiocchi. All. L.Visconti

Torna alla vittoria il Basket team Crema che rispetta il pronostico e passa facile sul campo di Carugate. Le milanesi hanno tenuto testa alle cremaschesolo per i primi due quarti poi la Tec Mar ha dilagato.

 

Primo quarto a fasi alterne per con le cremasche sempre avanti ma con un vantaggio che si allunga e si accorcia. Si passa dal vantaggio minimo al +7 con due triple di Veinberga e Capoferri. Le milanesi non demordono e accorciano di nuovo a -3 alla chiusura di tempo.

 

Nel secondo quarto il tema della gara non cambia con la Tecmar sempre avanti ma che non riesce a scrollarsi di dosso le avversarie. Carugate all’inferiorità tecnica compensa con una grande determinazione e riesce a stare attaccata alle biancoblù. Solo nel finale con una tripla di Veinberga, finalmente decisiva, e di Conti proprio sul fil di sirena portano Crema a + 8.

 

Nel terzo quarto invece finalmente Crema mette a segno l’allungo decisivo ed importanti sono state due triple di Capoferri, Carugate con poche rotazioni di livello cede anche fisicamente e pian piano esce dalla partita. Con meno pressione in attacco le cremasche aumentano le loro percentuali in attacco specialmente Zagni e Caccialanza. Il quarto si chiude con un eloquente + 16 per Crema. L’ultima frazione di gara è pura accademia con Visconti che dà spazio anche alle giovani Carolina Cerri, Maiocchi e Visigallima il divario aumenta ancora e la Tec Mar chiude la gara con un vantaggio di 25 punti.

 

 

Le immagini della partita e le inteviste a Luca Visconti e Martina Capoferri