Il Pergo vince, ma il Lecco è vivo !

schermata-2016-12-18-alle-18-46-29Calcio serie D: Pergolettese-Lecco3-1

Un Pergo bello solo nella prima mezz’ora basta per batere un Lecco giovane ma vivo e combattivo. .

.

Marcatori: p.t.10° Boschetti, 19° Carletti; s.t. 8° Locatelli, 19° Ghidini
PERGOLETTESE: Calvaruso, Premoli, Brero, Maietti(25°s.t.Xamin), Baggi, Ghidini, Rossi, Boschetti, Carletti (1°s.t.Dimas), Manzoni, Donzelli.
a disp. Leoni, Armanni, Piloni, Arpini, Piras, Moriggi..
All. Curti Pierpaolo
LECCO: Salvatori, Benedetti, Malvestiti, Garofoli, Marcone, Colombo, Mejergue, Di Saro’ (45°s.t.Cattaneo), Caraffa, Locatelli (33°s.t.Petullo), Fiore(28°p.t.Ronchi).
a disp. Santaniello, Karamoko, Loffredo, Porta,Rotanodari, Ceserotti.
All. Bertolini Alberto
Arbitro: sig. Zeviani Stefano di Legnago
.

Vince il Pergo ma non brilla più di tanto contro il Lecco che aveva in formazione solo Giovanni nati dopo il 1996. I gialloblù hanno iniziato bene andando avanti di due gol, ma poi hanno mollato psicologicamente ed il Lecco è uscito dal guscio e si è reso pericoloso in più di una occasione a cavallo dei due tempi riuscendo anche a segnare. Poi il gol di Ghidini ha di nuovo tranquillizzato i tifosi ma il Lecco non ha mollato fino alla fine. La gara inizia con un tiro di Donzelli dal limite ben parato da Salvatori con i piedi. Al 10′ i gialloblù passano con un’azione insistita in area lecchese conclusa con un tiro al volo di Boschetti da otto metri che supera Salvatori. Al 18′ è Carletti a concludere dal limite parato. Al 19′ Boschetti recupera palla a centrocampo e serve un bel assist a Carletti che raddoppia con un tocco a superare il portiere. Al 31′ è ancora Carletti a colpire la traversa ma da posizione irregolare. È da questo momento che i gialloblù si rilassano e concedono campo ai lecchesi. Al 35′ rovesciata alta di Mejergue, un minuto dopo tiro di Locatelli parato da Calcavruso. Al 38′ occasionissima per Mejergue solo da dodici metri tira, ma è il suo compagno Di Sarò che respinge.  Altra grande opportunità per ospiti al 43′ con cross di Di sarò e la deviazione di Ronchi sfiora il palo. Nel finale una conclusione per parte, Rossi per il Pergo parato, Locatelli per Lecco respinto da Ghidini. Nel secondo tempo entra Dimas che si attiva subito con due tiri dal limite, ma è il Lecco che non molla e accorcia meritatamente le distanze con Locatelli ed un diagonale forte e preciso da dentro l’area con difensori un pò troppo morbidi. Subito lo spavento la Pergolettese torna più concentrata e alla prima occasione triplica grazie ad un corner di Dimas ed il preciso colpo di testa di Ghidini a fil di palo. Il Lecco si dimostra tutt’altro che arrendevole e al 28′ reclama un rigore per un falloai danni di Malvestiti di Predabissi. Gli ospiti sono tentano fino alla fine di riaprire la gara ma stavolta il Pergo è attento e concede solo qualche tiro da fuori. L’andata finisce con un fantastico secondo posto decisamente inaspettato ad inizio stagione sopratutto per i 39 punti fatti.