Il Pergo batte il Darfo ed è pronto per la super sfida di Monza

schermata-2016-12-08-alle-18-34-06Calcio serie D : Pergolettese-Darfo Boario 2-0

Il Pergo nonostante le assenze batte il Darfo e pensa alla sfida di domenica con la capoclassifica. .

.

Reti: p.t. 11° Rossi(P), 22° Pedrabissi
PERGOLETTESE: Calvaruso, Premoli, Riceputi, Maietti, Arpini, Ghidini, Boschetti, Tonon, Carletti (24°s.t. Dimas), Rossi (22°s.t.Donzelli), Pedrabissi (24°s.t. Xamin).
a disp. Leoni, Alborghetti, Ripamonti, Moriggi, Sacchi, Morello.
All. Curti Pierpaolo
DARFO BOARIO: Tognazzi, Filippi, Mingardi (14°s.t.Spampatti), Panatti, Guarneri, Kamali Deen, Pedersoli(36°s.t. Forlani), Muchetti, Ademi, Serlini, Galelli(14°s.t. Nibali).
a disp. Poetini, Cantini, Guarnieri, Ghidini dav,  Zanardini, Boscolo Zemelo.
All. Del Prato Ivan
Arbitro: sig. Tremolada Paride di Monza
Assistenti: sig. Pellegrinelli Marco di Lovere e sig. Agostino Ivan di Sesto San Giovanni

Dodicesima vittoria per la Pergolettese che liquida il Darfo Boario per due a zero nonostante le tante assenze. E’ stata una gara nettamente dominata nel primo tempo dove sono arrivati i due gol e controllata difensivamente nel secondo correndo qualche rischio per la rinnovata spinta del Darfo. La gara inizia con il Pergo in avanti ed al 10′ da un corner di Predabissi, Tonon salta bene di testa ma colpisce male tutto solo e manda fuori. All’11’ bellissima azione del Pergo con Tonon che da dentro a Predabissi, largo per Maietti che finta per Rossi che tira a giro sul palo lontano e segna un super gol. Rispondono subito al 12′ i neroverdi con Galelli che si libera bene e crossa ma è bravo Arpini ad allontanare la minaccia. Al 22′ il Pergo raddoppia con una azione simile al primo gol. Boschetti serve al centro Predabissi che serve al volo Carletti, Mingardi è in anticipo ma respinge corto, Predabissi è lestissimo ad avventarsi e raddoppiare con un rasoterra dal dischetto. La reazione dei camuni si concretizza solamente al 37′ con una punizione alta di Panatti ed al 39′ un tiro dal limite di Muchetti deviato da Ghidini in calcio d’angolo. Nel secondo tempo il Darfo rientra più volenteroso e pimpante anche se la prima conclusione è ancora di Tonon al 3′ con un tiro alto da fuori area. Al 12′ ci prova ancora Panatti da fuori ma sbaglia la conclusione. Al a cavallo del 20′ è Muchetti a concludre due volte una da venti metri dopo una respinta della difesa e l’altra da dieci metri defilato ma è bravo Calvaruso a parare in entrambe le circorstanze. Al 23′ invece è il “toro” Carletti che si fa tutto il campo palla al piede ed ha la forza anche di concludere on una bomba che finisce a fil di palo, per lui in tribuna osservatori di una squadra di serie B e c’è la concreta possibilità che a gennaio si concretizzino delle richieste importanti. Al 40′ occasione per Dimas che si libera bene ma conclude debole preso da Tognazzi. Al 42′ è ancora Muchetti dopo un assist del neoacquisto Spampatti a calciare fuori da otto metri. La gara termina con una occasione per parte, azione personale di Dimas fuori e stessa sorte per un colpo di testa di Panatti. I giocatori lasciano il campo con il grido dei tifosi :”tutti a Monza ale” e l’ambiente è già caldissimo per la supersfida del Brianteo di domenica, una gara tutta da godere per gli appassionati di serie D.

ecco le immagini di pergo – darfo