La Pro Patria travolge la capolista

schermata-2016-11-27-alle-20-53-11Calcio serie D : Pro Patria – Pergolettese 3-0

I bustocchi confermano lo stato di gran forma e battono nettemente la Pergolettese .

.

PRO PATRIA : Monzani, Garbini, Barzaghi, Santic, Zaro, Ferraro, Santana (71′ Cappai), Pedone, Bortoluz, Disabato (58′ Colombo), Arrigoni (64′ Piras)
All. Bonazzi
PERGOLETTESE : Calvaruso, Premoli, Riceputi, Piras (67′ Boschetti), Arpini (78′ Predabissi), Ghidini, Xamin, Tonon, Goncalves, Manzoni, Bodini
All. Curti
Arbitro: Fontani di Siena (Lenza/Santi)
Marcatori: 28’stColombo (PP), 31’st Cappai (PP), 39’st Bortoluz (PP)
Ammoniti: Ferraro (PP), Arpini (PE), Tonon (PE), Bodini (PE), Xamin (PE)

Seconda sconfitta consecutiva della Pergolettese che stavolta deve cedere il comando della classifica al Monza vittorioso a Ciliverghe. Per la prima volta è stata una sconfitta senza attenuanti con il Pergo che non è mai entrato in partita, ha subito per tutti i 90′ e non ha creato nulla in attacco situazione che mai si era verificata in questa stagione. Si inizia con una mezza rivoluzione a causa dei vari assenti, nel riscaldamento anche quello di Leoni che si fà male nell’ultimo esercizio del riscaldamento al suo posto Calvaruso. Curti sceglie Bodini e Dimas in attacco con Manzoni, comunque non al meglio, alle loro spalle. La Pro Patria parte spingendo molto a già al 1′ va vicino al gol con un tap in fuori di poco di Bortoluz dopo aver ripreso una corta respinta di Calvaruso su tiro di Arrigoni. Un minuto dopo Santana lancia Bortoluz che però conclude addosso al portiere gialloblù. All’8 cross pericoloso di Arrigoni che Calvaruso allontana a cui fà seguito al  13′ un tiro dal limite di Santana di poco alto. Unica timida replica del Pergo è un tiro debole di Tonon, il migliore dei sui nell’arginare le avanzate avversarie, fuori dallo specchio. Al 20′ Bortoluz pressa Xamin, non benissimo oggi, che perde palla, pronta conclusione di Arrigoni parata da Calvaruso. Al 26′ ancora Arrigoni serve Pedone tutto solo che conclude in diagonale fuori. Al 32′ altra conclusione di Di Sabato parata ed al 41′ gran numero di Santana in area che si libera di Ghidini e spara forte, fermato ancora da Calvaruso. Nel secondo tempo la furia biancoblù sembra placarsi ed il Pergo ora si difende meglio e corre meno rischi anche se all’inizio è Bortoluz a segnare ma parte da posizione irregolare. Al 21′ su cross di Barzaghi è Riceputi a costrigere Calaruso alla parata con un maldestro stop all’indietro. Ma proprio quando il peggio sembra passato per gli uomini di Curti arriva il vantaggio bustocco con Colombo che mette dentro da due passi un bel cross di Cappai entrambi appena entrati in campo. Il Pergo cede di schianto Promoli e Arpini finiscono con i crampi e subisce altri due gol. Al 31′ è Santic a crossare da destra ed è bravo Cappai a girare alle spalle di Calvaruso. Al 39′ ancora un cross dal fondo di Barzaghi, Bortoluz anticipa Ghidini ed insacca il tre a zero. Finisce i gloria del la Pro Patria che risale a -4 dai gialloblù e tornano in corsa per la vittoria finale, per i gialloblù una gara da dimenticare in fretta e tornare sulla retta via fin da domenica prossima con il Dro.