Il Pergo soffre ma vince a Seregno

schermata-2016-11-13-alle-20-45-13Calcio serie D : Seregno -Pergolettese 1-3

Una gara giocata in sofferenza per 70′ poi un cinico Pergo dilaga. .

.

Reti: p.t.44° Bodini su rig.;s.t.21° Moretto, 26° Tonon (P), 33° Carletti (P),
SEREGNO: Aiolfi, Ronchi, Arca, Uliano (1° s.t. Moretto) Caso, Cusaro (34°s.t.Jeda), Szekely(18°s.t.Valente), Marchini, Capogna, Vingiano, Lillo.
a disp. Bardaro, Fumagalli, Terminello, Romeo, Arduini, Jeda, Curia
All. Andreoletti Matteo
PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Piras, Anelli, Ghidini, Rossi(7°s.t.Brero), Tonon(38° s.t. Xamin), Carletti (38°s.t.Dimas), Manzoni, Bodini.
a disp. Guerreschi, Premoli, Arpini, Maietti, Boschetti, Pedrabissi,
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Giordano Michele di Novara
Assistenti: sig. Niedda Andrea di Ozieri  e sig. Fais Maurizio di Vco
Ammoniti: , Capogna (S), Ronchi (S), Arca (S), Moiretto (S),Vingiano (S), Tonon (P), Bodini (P), Brero(P)
Espulso al 44°p.t. Caso(S) per fallo in area su chiara occasione da rete e Alborghetti al 1°s.t.per doppia ammonizione
Note: Giornata parzialmente soleggiata,  temp.10°, terreno in discrete condizioni,angoli 6 – 6, spett. 600 circa , rec. 2 +5

Decima vittoria della Pergolettese che espugna anche il Ferruccio di Seregno e mantiene le distanze dal Monza vincitore a Caravaggio. E’ stata una partita di sofferenza per più di un’ora poi il raddoppio di Tonon ha spezzato il morale dei bianco blu che si sono arresi. La gara inizia con un doppio episodio dubbio in area gialloblù prima il tiro di Szekely vinee fermato dal braccio di Alborghetti a due metri dalla palla e Giordano fà proseguire e poi Lillo devia in gol ma è in fuorigioco. Al 10’ corner di Vingiano colpo di testa di poco alto di Capogna. L’Inizio veemente del Seregno continua al 12’ con il tiro alto di Capogna da dentro l’area. Reazione minima del Pergo al 21’ con un tiro di Rossi fuori. Continua il monologo del Seregno al 23’ con una semirovesciata di Capogna salvata sulla linea di testa da Manzoni. Al 24’ ancora Capogna in diagonale para Leoni. Al 37’ Ghidini intercetta un filtrante di Lillo, ma riprende Capogna che conclude in diagonale, bravissimo Leoni a parare. Nel finale di tempo però alla prima occasione il Pergo segna. Il “toro” Carletti vince due contrasti travolgendo gli avversari e si presenta solo davanti a Aiolfi ma Caso lo stende da dietro con inevitabile rigore ed espulsione per il difensore brianzolo. Bodini trasforma dagli 11 metri. Il tempo si chiude con un’altro tiro di Carletti parato. All’inizio del secondo tempo si torna subito al 2’ in parità numerica per l’espulsione di Alborghetti per doppia ammonizione. Al 7’ altro diagonale di Vingiano parato da Leoni. Il Seregno continua a spingere e pareggia al 21’ sfruttando però una amnesia difensiva gialloblù che lascia libero Moretto di colore di testa dopo una punizione di Vingiano. Ora sembra che tutto converga verso il tracollo del Pergo ed invece i gialloblù reagiscono e colpiscono con Tonon che recupera palla su corta respinta della difesa e conclude sotto l’incrocio per raddoppio. Per il Seregno è una mazzata psicologica tremenda e non si riprende più con i gialloblù che controllano la gara in tranquillità triplicando al 31’ con una fantastica ripartenza di Bodini che salta mezza difesa biancoblù e serve un perfetto assist a Carletti che scaraventa in gol. Nel finale c’è tempo per una traversa di Capogna al 41’ e un secondo rigore su Piras all’ultimo minuto di recupero che dimas però si fà parare da Aiolfi, segnando sulla respinta ma Giordano fischia la fine dell’incontro dopo la parata. Una vittoria fatta di sofferenza, cinicità e saldezza psicologica quella del Pergo qualità di una grande squadra. Dopo la gara quello che sta diventando un classico il selfie con i tifosi.