Il Pergo si riprende subito, Caravaggio ko

schermata-2016-11-06-alle-20-24-06Calcio serie D :Pergolettese-Caravaggio 2-1

I gialloblù si riscattano immediatamente con una buona gara contro il Caravaggio. .

Reti: p.t.20′ Anelli(P); s.t.7′ Bodini(P),40° De Angelis su rig.(C), Rossi (P) al 48°su rig.
PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Piras, Anelli, Ghidini, Rossi, Boschetti(32°s.t.Tonon), Dimas(18°s.t.Carletti), Manzoni, Bodini(37°s.t.Pedrabissi)
a disp. Guerreschi, Premoli, Brero, Xamin, Maietti, Bodini
All. Curti pierpaolo
CARAVAGGIO: Pala, Fratus, Pelizzari, Zanola, Galimberti, Ferri, Delcarro, Lamesta(11°s.t. Bontempi), De Angelis, Crotti (32°s.t.Cali’), Pesce (32°s.t.Baldrighi)
a disp. Seveso, Buzhala, Gherghu, Rossetti, De Mango, Legramandi
All. Bolis Marco
Arbitro: Gualtieri Marco di Asti
Ammomiti: Delcarro (C), De Angelis (C), Bontempi(P), Riceputi (P), Piras(P)
Espulso Pelizzari al 93° per fallo volontario a fermarev Rossi lanciato a rete

Torna alla vittoria la Pergolettese che soffre a tratti ma supera un’ostico Caravaggio con merito. Inizia bene il Pergo che passa in vantaggio, poi però soffre il ritorno dei bergamaschi è pasticcia un po’ troppo in fase di ripartenza. Nel secondo tempo invece raddoppia subito al 6′ e domina la gara fino al 40′ quando i biancorossi accorciano grazie ad un rigore. Partono i soliti 5′ minuti di paure non giustificate e il Caravaggio va vicino al pari colpendo un palo, poi il Pergo la chiude con il rigore di Rossi.
Al 7′ tiro di Bodini dal limite parato a terra da Pala. Al 15′ è Dal carro a provaci da lontano e il suo tiro finisce fuori di poco. Al 20′ la gara si sblocca : corner di Rossi a centro area svetta Anelli che di testa infila il palo lontano. La reazione dei bergamaschi è veemente, al 26′ punizione di De Angelis alta. Al 31′ De Angelis si libera a sinistra e crossa per l’accorrente Pesce che spara clamorosamente alto da tre metri. L’ex Zanola protagonista nel finale al 44′ con due conclusioni in un minuto entrambe parate da Leoni. Ancora una emozione al 47′ con il tiro alto di De Angelis. Nel secondo tempo i gialloblù iniziano con il piede giusto, al 6′ raddoppiano grazie ad un magistrale contropiede di Manzoni e Bodini che segna con un bolide in diagonale. Risponde il Caravaggio con due colpi di testa di Ferri fuori e di Delcarro parato da Leoni. Al 18′ corner di Rossi e Bodini di testa anticipa tutti mandando però alto. Al 28′ bella azione del Pergo con Piras che però sbaglia il facile assist per Carletti. Al 31′ potente tiro dal limite di Carletti deviato in corner da Pala. Quando la gara sembra chiusa arriva l’episodio che rende il finale emozionante al 40′. Ghidini atterra De Angelis ed è rigore che lo stesso bomber,trasforma. Poi in un minuto due amnesie gialloblù regalano a Cali una doppia opportunità e prima calcia in diagonale fuori di poco e poi colpisce il palo. Al 48′ la gara si chiude con il rilancio di Leoni direttamente per Rossi che viene atterrato da Pellizzari e per Gualtieri è rigore ed espulsione. Rossi segna dal dischetto chiudendo una gara che la Pergolettese si è complicata da sola con i soliti 5′ di follia e che troppo spesso capitano ai gialloblù.