Il Ciserano compie l’impresa e batte la capolista

schermata-2016-10-30-alle-20-26-42Calcio serie D : Ciserano-Pergolettese 2-1

Prova opaca dei gialloblù , grintosa invece quella dei bergamschi .

.

Reti: p.t. 39°Bodini su rig.; s.t 3° Giovanditti, 11° Mastrototaro su rig.,
CISERANO: Petrisor, Foglieni, Crociati, Mastrototaro, Suardi, Gritti, Giovanditti, Di Lauri(35°s.t. Lacchini), Giangaspero, Ghisalberto, Iori
a disp. Bolis, De Spa, Seghezzi, Romeo, Maspero, Principe, Lauricella, Ratti
All. Monza Aldo
PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Riceputi, Maietti(28°s.t.Boschetti), Anelli, Ghidini, Rossi, Tonon(25°s.t.Piras), Carletti(31°s.t.Dimas), Manzoni, Bodini.
a disp. Guerreschi, Premoli, Arpini, Brero, Xamin, Donzelli.
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Catastini di Pisa
Assistenti: sig. Fraggetta di Catania e sig. Grasso di Acireale
Ammoniti. Iori (C), Foglieni(C), Di Lauri(C), Petrisor(C), Boschetti(P), Alborghetti(P), anelli 8P)
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni con erba un po’ alta, rec.2+4 , angoli 2- 3, spett.400 circa

Il Ciserano si conferma ammazzagrandi e batte la capolista Pergolettese. Gara sottotono dei gialloblù che iniziano molli e poco aggressivi lasciando campo e partita ai bergamaschi. Nel secondo tempo due clamorosi errori difensivi gialloblù spianano la strada al Ciserano e non basta la reazione finale, fra l’altro meno cinica del solito. La gara inizia con il Ciserno più pimpante che prende in mano la gara e si rende pericoloso al 10’ con Giovanditti, su assist di Ghisalberti, ma il suo diagonale è parato da Leoni. Una Pergolettese assai meno brillante del solito si affida solo ai lanci su Carletti e gli attaccanti non sono supportati dai centrocampisti esterni dove specialmente a destra Maietti spreca la chance offertagli giocando una gara svogliata  e apatica e macchiandola con il grave errore dell’assurdo rigore causato che ha dato il gol vittoria ai rossoblù. Al 30’ altra grande occasione per Ciserano con Giangaspero che da ottima posizione tira alto. Unico segnale di vita dei cremaschi arriva al 32’ con un tiro alto di Rossi al 32’ ma lui ci aveva abituato a ben altre conclusioni in occasioni simili. Come un lampo nel buio al 39’arriva il fallo di Suardi su Ghidini dopo una punizione di Manzoni e per Catastini è rigore. Bodini trasforma con un rosoterra. Il secondo tempo inizia con un Pergo più grintoso ma al 4’ arriva la disattenzione che la scorsa stagione era consueta con Anelli che abbandona Giovanditti, Tonon sale verso il centrocampo, Ghidini accorcia su Giangaspero e il sette in maglia bianca ha la completa libertà di pareggiare l’incontro. Al 5’ bek tiro di Iori parto da Leoni ed al 7’ cross di Alberghetti colpo di testa di Bodini fuori. All’11 una palla destinata a fondo campo lontana dalla porta è rincorsa svogliatamente da Maietti che si fà superare da Ghisalberti e non contento lo spinge causando un assurdo rigore. Mastrototaro dal dischetto supera Leoni. La reazione del Pergo arriva dopo poco con due colpi di testa di Carletti uno alto e l’altro debole da ottima posizione confermando la giornata opaca anche del bomber gialloblù. Al 21’ tiro di Ghisalberti alto per il Ciserano ma è la Pergolettese che adesso attacca e conclude al 31’ alto con Rossi. Entra Dimas e qualcosa in più in attacco si vede, suo l’assist per Bodini ma il tiro è parato da Petrisor. Al 33’ cros Alberghetti dal fondo, arriva Alborghetti a colpo sicuro ma respinge Crociati. Al 35’ cross ancora di Dimas ma Riceputi non ci mette il piede a due metri dalla porta. Al 43’ ci prova ancora Bodini ma Petrisor para. Al 44’ punizione di Dimas dal mucchio di giocatori spunta Boschetti che segna ma si alza la bandierina di Grasso per il dubbio fuorigioco  del gialloblù. Il Pergo ci prova fino alla fine dei 4’ di recupero ma stavolta deve inchinarsi e perde la prima gara dell’anno.