La Pergolettese cala il settebello

schermata-2016-10-16-alle-22-42-30Calcio serie D : Virtus Bergamo – Pergolettese 0-2

Ennesima prova convincente per i gialloblù che ora non sono più una sorpresa. .

Reti: p.t.8°Bodini; s.t.23°Rossi
VIRTUS BERGAMO: Cavalieri, Mister, Soumare(19° s.t.Redaelli), Deri, Scannapieco, Meregalli, Magrin, Porcino, Amodeo, Morosini, Flaccadori (13°s.t.Masinari).
a disp. Colleoni, Colombi, De Angeli, Sironi, Facoetti, Dossi.
All. Madonna Armando
PERGOLETTESE: Leoni, Brero(26°s.t.Alborghetti), Riceputi, Piras, Anelli, Ghidini, Rossi, Tonon (32°s.t.Boschetti), Carletti (37°s.t.Dimas), Manzoni, Bodini.
a disp. Calvaruso, Premoli, Arpini,  Xamin, Maietti, Donzelli,
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Moriconi di Roma 2
Assistenti: sig. Fulin di Maniago e sig. Repetto di Bolzano
Ammoniti: Anelli, Tonon, Brero, Porcino, Scannapieco, Soumare, Meregalli
Note: giornata soleggiata, clima primaverila, terreno in buone condizioni, spett.600 circa, angoli 5 a 3 per la Virtus, rec.1+3

Cala il settebello la Pergolettese che supera anche la prova contro la Virtus Bergamo quarta in classifica. È la domenica della consapevolezza per i gialloblù che ora non possono più nascondersi e sono ufficialmente con il Monza i favoriti per la vittoria del campionato. È stata l’ennesima partita vinta con merito per gli uomini di Curti che hanno giocato una gara solida, concreta con il solito neo finale dove avanti di due gol hanno completamente mollato regalando tre quattro palle gol agli avversari. La gara inizia con due tiri velleitari dei bergamaschi ma il Pergo passa alla prima occasione. Cross di Rossi pericoloso che Cavalieri non trattiene ed è prontissimo Bodini con il tap in vincente.  Al 16′ contropiede Pergolettese con Carletti che manda fuori non di molto. Al 30′ ancora cross di Rossi indiavolato sulla destra che serve Tonon che di punta manda fuori di poco. Un minuto dopo altra occaasionissima per Pergo con cross diRiceputi, colpo di testa a colpo sicuro di Rossi ma Cavalieri compie un miracolo e respinge. Reazione della Virtus al 34′ con cross dell’ex Amodeo primo colpo di testa di Mister parato da Leoni, riprende Morosini, ma il suo colpo di testa è salvato sulla riga da Anelli. Il tempo si chiude su una punizione di Rossi sull’estero della rete, nel finale di tempo Madonna cambia assetto passando alla difesa a quattro e il Pergo ci mette qualche minuto ad adattarsi e corre un paio di pericoli al 3′ con Morosini che di testa manda fuori e al 5′ un tiro pericoloso di Magrin fuori di poco, I gialloblù si assentano dopo 10′ e creano altre palle gol. Al 23′ potente tiro di Rossi dal limite parato. Al 25′ tiro alto di Tonon è un minuto dopo mischia in area con Anelli e Tonon che si ostacolano e incredibilmente non segnano a mezzo metro dalla porta. Il raddoppio arriva comunque al 28′ con una grande azione di Carletti sulla sinistra cross sul secondo palo per Rossi che di testa non sbaglia. A questo punto colpevolmente il Pergo molla psicologicamente e concede palle gol ai bergamaschi. In un minuto due occasioni per Morosini al 29’ tira fuori di poco dal limite e al 30’ tutto solo viene recuperato in extremis da Alborghetti che devia fuori il tiro. Al 42′ Radaelli di testa manda fuori di poco e l’ultima palla gol al 47′ con Masinari che colpisce il palo, palla che arriva sul disco del rigore a Mister che incredibilmente manda alto. Finisce quindi in gloria per i gialloblù bravi e fortunati nel finale che non guasta. Unico neo il ripetersi di questi cali nel finale che finora non sono costati punti in classifica ma che sicuramente sono da eliminare per completare la crescita della squadra.