Il Pergo mette la sesta e allunga a + 4

Schermata 2016-10-09 alle 20.25.33Calcio serie D : Pergolettese-Levico 2-0

Sesta vittoria consecutiva del Pergo che allunga in classifica. .

Reti:.23° p.t. e 49°s.t Carletti;
LEVICO TERME: Nervo, Sielli(16°s.t.Curzel), Perosin, Osti(33°s.t.Colja), Tobanelli, Agosti, Filippini, Pancheri, Cali’, Tessaro, Baido.
a disp. Cibulko, Micheli, Bazzanella, Tomasi, Piccinini, Andreatta, Bidje,
All. Melone Marco
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Riceputi, Piras, Arpini, Ghidini, Dimas(26°s.t.Tonon), Maietti(26°s.t.Boschetti), Carletti, Manzoni(40°s.t.Xamin), Bodini.
a disp. Calvaruso, Premoli, Anelli, Ripamonti, Moriggi,Sacchi.
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig. Longo Federico di Paola
Assistenti: sig. Fais Maurizio di Vco e sig. Niedda Andrea di Ozieri
Ammoniti: Osti (L), Tessaro (L), Pancheri (L), Tobanelli (L), Baido (L), Arpini (P)

Vince la sesta di fila il Pergo e prova un inizio di fuga visti i pareggi di Monza e V.Bergamo. Mischia un pò le carte Curti e cambia tre uomini rispetto a settimana scorsa in attacco Dimas torna titolare a sinistra con Bodini a destra, a centrocampo Maietti a sinistra e Arpini difensore centrale, negli ultimi 20’ poi passa al 4-4-2 per bloccare i tentativi dei trentini di buttare palla direttamente nell’area cremasca. E stata una gara giocata sempre in controllo e con la solita sofferenza finale perché i gialloblù non sono riusciti a chiuderla nelle tante occasioni avute.Per 17’ non succede nulla se non un velleitario tiro alto di Calì al 3’. La prima grande occasione è per Dimas al 17’ che, liberato bene da un velo di Riceputi, solo davanti a Nervo si fà neutralizzare il diagonale. Al 23’ il Pergo passa, corner di Dimas, Ghidini conclude anticipando il difensore, Nervo respinge sui piedi di Carletti che è lesto a segnare il vantaggio. La reazione del Levico è blanda e si concretizza con un tiro alto di Baido al 25’ e un colpo di testa alto di Osti. Il Pergo torna a farsi pericoloso al 31’ con un diagonale di Bodini. Al 36’ altra grande palla gol per Dimas ma anche stavolta da solo davanti al portiere tira addosso a Nervo che manda in corner dalla bandierina cross di Dimas, bel colpo di testa di Bodini e grande parata di Nervo. Nel secondo tempo all’11 bella azione personale di Dimas con conclusione parata dal portiere trentino. Al 20’ tiro di Bodini troppo debole per impensierire Nervo. Al 28’ due occasioni per il Levico più che tiri pericolosi sono palle messe dentro l’area non adeguatamente intercettate dalla difesa che si trasformano in palle gol. Intorno alla mezzora due occasionassime per Riceputi che al 30’ di testa solo manda fuori e dopo 3’ manca un facile stop-gol tutto solo davanti a Nervo. La Pergolettese rischia la beffa al 47’ quando Baido si libera in area, forse con un fallo, e conclude a tu per tu con Leoni che è bravissimo a parare. Il gol della sicurezza arriva solo all’ultimo minuto di recupero con il bomber Carletti che finalizza una ripartenza con un diagonale perfetto. Il Pergo vince con pieno merito ma rimane il problema che capita quasi sempre di soffrire troppo nel finale, finora è andata bene ma non sempre potrà andare tutto liscio. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto con la quarta in classifica la Virtus Bergamo e sapremo di che pasta è veramente fatto questo a Pergo.