Il Caravaggio prolunga la speranza, il Pergo non punge più

Schermata 2016-04-24 alle 18.28.24Calcio serie D : Caravaggio-Pergolettese 0-0

Brutta partita con poche occasioni da gol, specchio di due squadre che segnano con il contagocce. .

.

CARAVAGGIO: Pennesi, Delcarro F.(35′ s.t. Vigani), Corti, Longo,Di Maio, Nicolosi, Capelli (19′ s.t.Mapelli), Lamesta, Boggian, Delcarro A., Peli(19′ s.t. Manzoni).
a dsip. Vimercati, Crotti, Moriggi, Facchinetti, Panara, khawanda.
All. Ramella Ernestino
PERGOLETTESE: Prisco, Arpini, Donida, Tacchinardi amedeo(29′ s.t. Daldosso) Scietti, Anelli, Lanzi, Conti(45′ s.t. Brunetti), Cesca, Valente(16’s.t.Rossi), Boschetti.
a disp. Donnarumma, Zanoni, Compaore, Riceputi,  Ionascu, Arici.
All. Tacchinardi Alessio
Arbitro: Sig. Dell’erario Stefano di Livorno
Assistenti: Sig. Albertin Jacopo di Padova e Sig. Tinello Nicola di Rovigo
Ammoniti: Longo, Nicolosi, Lamesta, Rossi, Conti,
Espulso Lamesta al 50′ s.t.per doppia ammonizione
Note: giornata parzialmente soleggiata,terreno in buone condizioni, angoli 5 – 2, spett. 200 circa, rec.1+5

Continua la striscia senza vittorie per il Pergo che non va oltre il pari con il Caravaggio e come capita spesso senza gol. Il problema principale per i gialloblù è la mancanza di gioco e sopratutto segna pochissimo e con questa media vincere le partite diventa molto difficile. La partita è stata giocata a ritmi blandi con il Caravaggio che in attacco è ben poca cosa solo 4 gol segnati nel ritorno e Tacchinardi ha comunque deciso di blindare la difesa con 5 giocatori tre centrocampisti e due attaccanti. Ne è risultata una gara brutta senza emozioni che ha annoiato i pochi spettatori presenti e solo i cannibali del Pergo hanno cercato di ravvivare l’ambiente con i loro cori. Nel primo tempo non è successo nulla fino al 30′ quando Cesca calcia fuori un corner di Conti. Neanche questo scuote la gara e solo al 46′ Conti tira da 20 mt e Pennesi para facile. Nel secondo tempo la musica non cambia e ci si annoia fino al lampo del 14′ quando Tacchinardi lancia Cesca che calcia ma colpisce il palo esterno. Tacchinardi prova a cambiare Valente per Rossi ma la storia è sempre la stessa. Nel finale è il Caravaggio a provare a spingere ed il pergo arretra. Il risultato è però un solo tiro di Andrea Del Carro al 39 parato da Prisco. All’ultimo minuto di recupero c’è un sussulto con una punizione dal limite di Cesca che calcia rasoterra ma Pennesi respinge con i piedi. Finisce dunque in parità ma contro il quasi retrocesso Caravaggio ci si aspettava decisamene qualcosa di meglio per i gialloblù ormai demotivati e poco determinati.