Il Seregno si riscatta e mantiene il terzo posto

Schermata 2016-04-10 alle 21.27.09Calcio serie D : Seregno-Pergolettese 2-1

Torna alla vittoria dopo 4 sconfitte il Seregno con la nuova guida tecnica di Matteo Andreoletti.

.

Reti: p.t.22°Capogna,40°Lanzi;s.t.40°Bosio su rig.;
SEREGNO: Bardaro, Vigano, Baschirotto, Lacchini, Gori(35°s.t.Bosio), Merli, Szekely, Marchini, Scapini(7°s.t. Vitale), Capogna(41°s.t.Lillo), Gasparri.
a disp. Acerbis, Cusaro, Capelli, Venturi, Romeo, Iori.
All. Andreoletti Matteo
PERGOLETTESE: Donnarumma, Lanzi, Riceputi, Daldosso(36°s.t.Anelli), Scietti, Donida, Conti(16°s.t.Brunetti), Tacchinardi amed., Cesca, Valente(21°s.t.Compaore), Boschetti.
a disp. Tazzi, Arpini, Ionascu, Mattiolo, Arici, Rossi.
All. Tacchinardi Alessio
Arbitro: sig. Maraniello Andrea di Paola
Assistenti: sig. Montesanti Marcello di Lamezia Terme e sig. Scigliano Vincenzo di Rossano
Ammoniti: Boschetti, Riceputi, Conti,
Espulso al 18°s.t.Lanzi per fallo da ultimo uomo e Sciuetti per doppia ammonizione
Note:Giornata soleggiata, temp. primaverile, terreno in discrete condizioni, spett. 200 circa,rec.1+4, angoli 2-3,

Undicesima sconfitta della stagione per il Pergo che come sempre gioca una gara generosa condita da qualche errore banale e episodi arbitrali contrari ed il risultato è sempre lo stesso vittoria che non arriva mai. Il problema del gol ormai è cronico e le difficoltà offensive dei gialloblù sono palesi. La gara inizia con una grande occasione per Cesca al 3′ solo davanti a Bardaro che respinge con i piedi palla che va sul braccio di Merli Scala ma per Marianello non è rigore. Risponde subito il Seregno con Szekely che conclude due volte, la prima parata da Donnaruma e la seconda fuori. Al 21′ il Seregno concretizza la superiorità territoriale con un diagonale di Capogna che supera Donnaruma. La reazione del Pergo è flebile e c’è solo un tiro-cross di Valente fuori al 31′. Al 40′ improvviso arriva però il pareggio, cross di Boschetti svincolata di Lanzi che sorprende L’incerto Bardaro superandolo in pallonetto. Al 43′ altra occasione per il Pergo con cross di Conti per Cesca che di testa manda fuori di poco. Nel secondo tempo inizia meglio il Pergo ma non crea nessuna palla gol. Al 18′ Gasparri sorprende la difesa spiazzata, prendendola d’infilata, Lanzi lo strattona atterrandolo e Marianiello lo espelle per fallo da chiara occasione da gol. Il Seregno prende il sopravvento e spinge anche se crea poco o nulla. I gialloblù gestiscono bene la gara fino al 38′ quando Maraniello punisce con il rigore un tocco di Scietti con il braccio in area e viene espulso per doppia ammonizione. Vivaci proteste del Pergo perchè il capitano ha toccato la palla sul fianco. Si chiude con l’ennesima giornata storta per il Pergo con un presente problematico ed un futuro nebuloso stante le polemiche fra società e tifosi.