Il Pergo si inceppa, la Grumellese vince con merito

Schermata 2016-02-06 alle 19.50.17Calcio serie D : Pergolettese-Grumellese 0-1

I giallorossi vincono con merito una gara combattuta, con una Pergolettese in tono minore. .

Reti: p.t.13° Flaccadori,
PERGOLETTESE: Donnarumma, Donida, Simonato(22°s.t.Arici), Tacchinardi amedeo, Scietti, Arpini(1°s.t.Anelli), Rubetti, Conti, Cesca, Rossi, Boschetti(18°s.t.Ionascu).
a disp. Tazzi, Compaore, Zanoni, Ardini, Riceputi, Defendi
All. Tacchinardi Alessio
GRUMELLESE: Seck, Giovanditti(18°s.t. Duca), Grigis, Forlani, Tignonsini, Lleshaj, Carroccio, Okyere, Austoni(22°s.t.Previtali), Flaccadori(44°s.t. Pozzoni)
a disp. Bolis, Antwi, Belotti, Rizzola, Pasini, Cvetkovic
All. Bonazzi Roberto
Arbitro: Sig. Feraudo Alex di Chiavari
Assistenti:Sig. Budianu Cosmin di Novi Ligure e Sig.Gavazza Matteo di Chiavari
Ammoniti:  Cesca, Anelli, Scietti,Donnarumma,Tignonsini, Lleshaj, Carroccio, Pozzoni, Grigis
Espulsi al 31°s.t.Previtali e al 37°s.t.Tacchinardi amed. per doppia ammoninizione e al 40°s.t.il tecnico Bonazzi per proteste
Note: giornata coperta e fredda, terreno in buone condizioni, rec. 1+5, spett. 300 circa, angoli 6 – 6

Dopo tanto correre la Pergolettese si farma a riprendere fiato e perde la gara contro una Grumellese in palla e molto combattiva che non ha certo rubato nulla . Nel primo tempo i gialloblù scendono in campo molli e distratti infarcendo la gara con disattenzioni, errori nei passaggi e un atteggiamento poco combattivo al contrario la Grumellese pressa bene è veloce nel ripartire. Nel secondo tempo il Pergo aumenta il ritmo e attacca anche se in modo poco preciso e quindi si rende pericolosa solo in poche occasioni. La gara inizia con un colpo di testa di Flaccadori fuori al 9′. Al 12′ il Pergo si fà sorprendere su una rimessa laterale nella sua metà campo con il taglio di Okyere che crossa tranquillamente per Flaccadori (ex del Pergo) che anticipa gli statici difensori gialloblù e segna il gol che risulterà poi decisivo. Lo svantaggio non scuote il Pergo ed è Austoni che va vicino due volte al raddoppio al 23′ con un tiro fuori ed soprattutto al 37′ con una clamorosa ciccata su cross di Okyere. La Pergolettese si sveglia nel secondo tempo e conclude pericolosamente al 6′ con un diagonale di Boschetti, al 8′ con un colpo di testa di Cesca, ed al 14′ con un tiro dal limite di Anelli. Al 19′ gol annullato ad Austoni che nel coplire di testa si appoggia ad Anelli. Il Pergo attacca ma con tanta imprecisione e consuguentemente poca pericolosità. C’è solo un tiro di Conti al 40′. L’occasionissima del pari arriva comunque al 42′ con un fallo di Grigis su Cesca in area con Feraudo che concede il rigore ma Rossi conferma la giornata negativa facendosi parare il rigore da Seck. Si chiude con un’occasionissima per Okyere per raddoppiare solo davanti a Donnaruma che è bravo a chiudere lo specchio. Ora il Pergo torna subito in campo mercoledi e sarà necessario rialzarsi velocemente.