Una Pergolettese solida passa a Ciserano

Schermata 2016-01-24 alle 20.05.55Calcio serie D : Ciserano-Pergolettese 1-3

Vincono con una gara cinica e concreta i gialloblù, nonostante un empo in inferiorità numerica. .

.

Marcatori: p.t.13°Valente su rig., 18° Cesca; s.t. 43° Simonato,45°Stucchi
CISERANO: Mora, Ghergu, Gotti, Rotini, Pollero(28°s.t.Avantaggiati), Carminati, Crotti, Stucchi, Salandra(19°p.t.Dragoni), Ghisalberti, Gesmundo(1°s.t.Maspero).
a disp. Bonomi, Vitali, Ruggeri, Bestetti, Belotti, Malfettone.
All. Rizzi Paolo
PERGOLETTESE: Donnarumma, Donida, Simonato(43°s.t.Compaore), Tacchinardi amed., Scietti, Arpini, Rubetti, Conti (33°s.t.Zanoni) Cesca(43°s.t.Rossi), Valente, Boschetti.
a disp. Tazzi, Ardini, Anelli, Ionascu, Foresta, Sonzogni.
All. Tacchinardi Alessio
Arbitro: Sig. Angelucci Luca di Foligno

Suona la nona il Pergo che vince per la nona volta quest’anno sul difficile campo del Ciserano. In formazione largamente rimaneggiata per le assenze di Brunetti e Riceputi per squalifice e Anelli e Prisco per problemi fisici i gialloblù sopperiscono con l’esordio super di Simonato a sinistra e Rubetti a destra alla seconda apparizione da titolare e l’ottima gara di Donnaruma in porta. E’ stata una Pergolettese cinica che ha segnato alle prime occasioni ad inizio gara e poi si è difesa con ordine correndo pochi rischi anche in inferiorità numerica in tutto il secondo tempo per l’affrettata espulsione di Valente. La gara inizia con l’occasione per Simonato che tira in diagonale ma non centra la porta al 2′. All’11 palla filtrante per Salandra che solo davanti a Donnaruma mira all’angolo lontano ma il portierione gialloblù ci arriva deviando in angolo. Al 14′ sbaglia uno stop in area Gesmundo, Valente lo anticipa e il giovane bergamasco lo stende con un intervento in ritardo. Lo stesso Valente spiazza Mora per il vantaggio Pergo. Reazione immediata del Ciserano con Salandra che viene contrato da Donnaruma in extremis che gli rimpalla il pallone. Al 19′ bellissima azione del Pergo con l’assist di Conti per Cesca che mette all’incrocio dei pali. Il Ciserano sbanda e non si rende più pericoloso, i gialloblù gestiscono partendo però raramente in contropiede. Al 44′ Valente nel pressare la difesa avversaria si scontra con Carminati e Angelucci lo espelle con decisione eccessivamente fiscale. Nel secondo tempo il Ciserano spinge alla ricerca del pareggio creando un solo grande pericolo al 25′ con Stucchi che tutto solo manda fuori di poco. I bergamschi concludono altre 4 volte con tiri da lontano non pericolosamente. Nel finale grande assist di Cesca per Simonato che supera anche Mora e deposita in gol per la terza volta. Nel recupero invece da un corner di Crotti Stucchi stacca di testa segnando il gol della bandiera.