Crema si candida ad organizzare le finali primavera

Il Comune di Crema con il comitato Trofeo Dossena ed il gruppo Arvedi con la Cremonese si sono candidati ad organizzare le final eight 

.

Il C.O. Trofeo “Angelo Dossena” pronto all’organizzazione delle Finali Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti

Il presidente Angelo Sacchi annuncia la collaborazione del C.O. con il Gruppo Arvedi e US Cremonese per l’ambizioso progetto                                                                                                                                                                 

“Il Comune di Crema ha avanzato ufficialmente la propria candidatura per ospitare le finali del Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti delegando il Comitato Organizzatore Trofeo Angelo Dossena”.

Questo il grande annuncio del presidente Angelo Sacchi in occasione della serata di chiusura della 38^ edizione del torneo.

  “La scorsa edizione è stata caratterizzata da un elevato livello tecnico e da una crescente affluenza di pubblico al campo, nonostante il maltempo e tutti i problemi che ne erano conseguiti”, ha spiegato Sacchi, “Dal ritiro della squadra danese, spaventata dai temporali, al rinvio di Torino – Udinese: il Comitato Organizzatore si è dimostrato tempestivo ed efficace nel superare brillantemente questi imprevisti”.

Oltre al bilancio dell’edizione 2014, il presidente del C.O. ha parlato delle importanti novità per il 2015: la 39^ edizione del Trofeo “Dossena” potrebbe essere la più spettacolare di sempre.

 “La professionalità del nostro Comitato Organizzatore ci ha indotto a una grande sfida: organizzare le fasi finali del Campionato Primavera”, ha annunciato, “La Lombardia non ha mai ospitato le Finali Primavera ed Expo 2015 rappresenta il contesto ideale in cui organizzare l’evento. Tramite le persone del sindaco Stefania Bonaldi e dell’assessore Walter Della Frera che hanno sposato con entusiasmo la nostra causa, è già stata avanzata la candidatura ufficiale del Comune di Crema presso la Lega Serie A (ente organizzatore, ndr). Nessun costo aggiuntivo sarà chiesto a carico delle amministrazioni comunale e provinciale”.

 “Ci teniamo comunque a sottolineare che, a prescindere dall’organizzazione delle Finali Primavera, il Trofeo Dossena ci sarà in qualsiasi caso: il C.O. è già al lavoro per fronteggiare un’eventuale risposta negativa da parte della Federazione. Attualmente, però, siamo concentrati sull’obiettivo: per la credibilità del nostro C.O., per la qualità dei partner, per la concomitanza di Expo 2015 siamo fiduciosi che la nostra candidatura possa muovere importanti consensi“.

Sia nel caso dell’organizzazione delle Finali Primavera (il Trofeo “Dossena” sarebbe consegnato alla squadra Campione d’Italia), sia con la consueta formula della manifestazione (torneo internazionale a 8 squadre al termine della stagione) una cosa è certa: sarà una 39^ edizione del tutto speciale!

Per sostenere la propria candidatura, il Comitato Organizzatore Trofeo “Angelo Dossena” si avvarrebbe della collaborazione del Gruppo Arvedi e della US Cremonese: “La costruttiva sinergia già avviata lo scorso anno con il Cav. Arvedi ci ha indotto a programmare un impegno in condivisione con la Città di Cremona, sia per la qualità delle strutture alberghiere e sportive. Il “Voltini” resterebbe comunque la casa della manifestazione, ospitando il maggior numero di gare e la finalissima”.

 

La candidatura del C.O. Trofeo “Angelo Dossena” appare estremamente forte e credibile: non resta che attendere con fiducia l’annuncio ufficiale dell’assegnazione, previsto per febbraio 2015.