Ganz : Ci siamo difesi bene

Calcio primavera : Atalanta-Varese 1-2

L’allenatore del Varese è soddisfatto della gara e del campionato dei suoi. .

.

Atalanta : Merelli, Barba, Forgacs, Cavagna, Caldara, Savi, Tulissi, Pugliese, Parigi, Olausson, Varano. All. Bonacina a Disp. Miori, Kecskes, Zanoni, Deri, Grassi, Marchini, Ronzoni, Lunetta, Pasini, Pilenga, Tentoni, Mazzocchi.

Varese : Bordin, Ruzzenenti, Simonato, Di Stefano, Simonetto, Negro, Gjonaj, Legnani, Cornacchia, Romano, Keita. All. Ganz a Disp : Calvaruso, Cerrone, Galliani, Grazioso, Guacci, Leone, Lercara, Molino.

Arbitro: Simone Aversano (Treviso) Marques, Guglielmi

Un Varese ordinato e grintoso imposta un’ottima gara dfensiva che mette in difficoltà l’Atalanta che conferma il trand negativo dell’ultimo periodo. I nerazzurri sono sembrati nel secondo tempo stanchi, poco concentrati ed hanno commesso una serie incredibile di errori sia in attacco che soprattutto in difesa. In mezzo al campo poi troppo lenti e poco mobili sono sembrati Cavagna e Olausson. I nerazzurri hanno comunque giocato sempre all’attacco ma non sempre in modo veloce e determinato. I nerazzurri hanno fatto sempre la gara ma è il Varese a passare in vantaggio con un potente rasoterrra di Romano. Bergamaschi reagiscono e Pugliese manca una clamorosa occasione e Savi prende una traversa. All’inizio del secondo tempo Parigi su assist di Pugliese pareggia e la partita sembra cambiare ma è proprio a questo punto che l’Atalanta si affloscia e non spinge più. In fase difensiva i colossali errori dei centrali spianano la strada al Varese che sbaglia più di una occasione e segna il gol vittoria con Galliani al 90′. Ora la strada per l’accesso diretto ai play off passa dal big match di settimana prossima dove i nerazzurri devono assolutamente fare risultato perchè le basterà un pareggio.

L’intervista dell’allenatore del Varese