V.Segrate carbura tardi e vince solo al tie break

Pallavolo maschile B1: V.Segrate-Itas Trentino 3-2

Come settimana scorsa i  milanesi rimontano da 0-2. ALLE 20,00 LE INTERVISTE !!

.

Volley Segrate 1978 Vs Trentino volley 3-2 (19-25, 21-25, 25-18, 25-23, 15-12)

V. Segrate
Massimo Eccheli ha mandato in campo Zago (3) in palleggio, Corti (18) opposto, Russo K (5) e Spairani (14) centrali, Preti (29) e Ruggeri (7) schiacciatori di banda, e Piccinelli come libero. Sostituzioni: Maggi (4), Giacomelli L, Colella, Masciadri (0). N.e: Erati, Pietroni.

1° all: Massimo Eccheli  2° all: Davide Colombelli

Itas Trentino (TN)
Agricola ha mandato in campo Giannelli (3) in palleggio, Nelli opposto (18), Polo (5) e Bertotti (5) centrali, Chiappa K (14) e Mazzone (19) schiacciatori di banda, e De Angelis come libero. Sostituzioni: Buzzelli, Cavuto (12), N.e.: Codarin, Albergati, Galassi, Dainese,

Arbitri
1° Lizzari (Torino)
2° Facchetti (Novara)

Le immagini della partita :

Secondo tie break consecutivo per i ragazzi allenati dalla coppia Eccheli-Colombelli che oggi replicano il risultato (e l’andamento) della partita della scorsa settimana: Partenza in sordina perdendo i primi due set, grande riscatto nel terzo e via a chiudere il match al quinto set dopo quasi 2 ore e mezza di gara.
Inizia bene la primissima parte del set con i Leoni che si portano facilmente sull’8-6 al primo time out, dopo l’ace di Zago e i mani out di Preti e Corti. Al successivo break, Trento passa però in vantaggio (13-16), complici gli errori in difesa dei gialloblù e un Preti sottotono che coach Eccheli è costretto a sostituire con Alessandro Masciadri (11-14). Segrate è costretta a inseguire Trento che, trascinata dall’opposto Nelli (Nazionale Juniores) e ringraziando i troppi errori dei padroni di casa, va a chiudere in tranquillità il primo set (19-25).
Il secondo set è pressoché la replica del primo, con i Leoni che arrivano per primi al primo time out tecnico (8-7), ma che poi gettano subito la spugna permettendo a Trento di recuperare e di pareggiare i conti sul 18-18, dopo un fallo fischiato a Corti per aver oltrepassato la linea attaccando da posto 1. Eccheli richiama i suoi ragazzi, ma non riesce a smuoverli: si rientra in campo e Trento va a chiudere il set, senza troppa difficoltà. (21-25)
L’inizio del terzo set vede i Leoni “rinati” che prendono letteralmente a pallate i trentini riuscendo addirittura a lasciare gli ospiti a secco al primo time out tecnico (8-0). Si prosegue e uno strepitoso Roberto Corti continua a ad andare a segno, ben supportato da un’ottima copertura di Michele Zago. Il break di +8 si trasforma in un +10 al secondo time out tecnico, siglato da un attacco in diagonale di Corti (16-6). I ragazzi di Eccheli proseguono indisturbati il set e dopo una pipe vincente di Alessandro Preti (21-13), coach Agricola è costretto a richiamare i suoi. Si rientra in campo, ma niente da fare, i gialloblù sono inarrestabili e con una doppietta del totem Riccardo Spairani, Segrate si aggiudica il primo set del match (25-18). Il quarto set inizia in modo più equilibrato e alla prima pausa i Leoni hanno solo 1 punto di vantaggio (8-7). Si prosegue e Segrate aumenta il ritmo riuscendo a guadagnare punti: l’attacco funziona e Alessandro Preti va a segno con un servizio missile (18-13). Nella seconda parte del set, però, i trentini sembrano risvegliarsi, tanto che coach Eccheli utilizza entrambe i tempi a sua disposizione per cercare di dare le migliori indicazioni ai suoi ragazzi (20-15 e 23-22) che riescono a rimettersi in carreggiata andando a chiudere il quarto set con una seconda linea di Corti seguita da un pallonetto vincente di Michele Zago sul secondo tocco che spiazza la copertura ospite (25-23).
Il quinto ed ultimo set inizia con una serie di azioni positive dei Leoni che vanno a segno prima con un pallonetto di Zago, poi con l’ace di Spairani a cui seguono gli attacchi di Maggi e Preti. Proprio Preti va al servizio lasciando immobile la ricezione trentina: 8-5 e si cambia campo. Il punto successivo arriva dalle mani di Corti e coach Agricola richiama i suoi (9-5). Si rientra in campo e i gialloblù subiscono due muri e questa volta è Eccheli a fermare il gioco. A questo punto è tutto nella mani di Alessandro Preti, che mette a terra tre attacchi consecutivi passando sopra al muro avversario, andando a chiudere il set (15-12). I Leoni di Capitan Russo portano così a casa la quarta vittoria consecutiva e si preparano alla trasferta padovana del prossimo weekend.