Il Renate passa a Castiglione

Calcio Lega Pro il Renate vince di misura con i mantovani..

Risultato: 1 – 2

 Castiglione: Bonato; Dal Compare, Ruffini, Lanzolla, Pini; Orlandi (dal 39’pt Cardella), Sevieri (dal 1’st Patacchiola), Vignali, Mangili; Curcio, Maccabiti (dal 30’st Rossi).

 A disposizione: Iali, Gambaretti, Cafferata, Oliboni. All: Ciulli

 Renate: Santurro; Adobati, Riva, Gavazzi, Morotti; Chimenti, Baldo, Gualdi; Bernasconi (dal 11’st Muchetti), Spampatti (dal 28’st Castellani), Scaccabarozzi.

 A disposizione: Cincilla, Bonfanti, Adorni, Teggi, Florian. All: Boldini

 Reti: 3’pt Maccabiti (C), 4’pt e 34’pt Spampatti (R)

Ammoniti: Orlandi, Vignali, Patacchiola, Cardella (C); Baldo, Gavazzi, Riva (R)

 Espulsi: 43’pt Lanzolla (C) per fallo da ultimo uomo

 Angoli: 3 a 1 per il Renate

Arbitro: Sig. Di Ruberto di Nocera coadiuvato dai Sigg. Zancanaro di Treviso e Bassutti di Maniago.

 Recupero: 3’ + 3’

Spettatori: 300 circa

Castiglione: Era iniziata male ma poi la trasferta di Castiglione si è conclusa con la conquista dei tre punti. Un primo tempo dominato con i ragazzi di Boldini che recuperano subito lo svantaggio e poi passano avanti con il secondo gol di Spampatti. L’unico rischio corso nella seconda frazione arriva dalla punizione di Curcio che si stampa sul palo, poi nulla più. Allo Stadio “Lusetti” di Castiglione, subito due gol nei primi cinque minuti. I padroni di casa aprono le marcature al 3’ con Maccabiti che elude il suo difensore con un pregevole stop a seguire infilando poi Santurro da pochi passi. Il Renate è bravo a reagire dopo soli sessanta secondi. Bel passaggio filtrante di Gualdi che innesca Spampatti, bravo a superare di fisico l’avversario e poi battere Bonato in uscita. Le pantere controllano il gioco e premono in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 17’, cross teso di Adobati per Gualdi che incorna di poco alto sopra la traversa. I nerazzurri trovano il meritato raddoppio al 34’. Punizione bassa di Morotti che viene ribattuta in area. La sfera finisce sui piedi di Spampatti che nell’area piccola dribbla difensore e portiere e poi di sinistro gonfia la rete. Grande doppietta per l’attaccante bergamasco che si sblocca anche in campionato dopo le tre reti di Coppa Italia. Al 43’, altro episodio in favore del Renate. Bernasconi, lanciato a rete, supera Lanzolla che non può far altro che atterrarlo al limite dell’area di rigore. Chiara occasione da rete ed espulsione sacrosanta. Nel recupero il Renate sfiora per due volte il terzo gol. Prima Bernasconi che solo davanti al portiere avanza troppo e si fa respingere il tiro da Bonato e poi ancora Gualdi di testa su assist di Baldo conclude fuori di poco.Nella ripresa la storia non cambia di molto. I ragazzi di Boldini gestiscono il vantaggio sfruttando la superiorità numerica. Al 4’, grande azione personale di Spampatti che si fa trenta metri palla al piede servendo poi l’accorrente Scaccabarozzi. Il giovane classe ’94 spedisce la sfera a lato. L’unico brivido per la porta di Santurro arriva al 10’ dai piedi di Curcio. Punizione dal limite dell’area e palla che si stampa all’incrocio dei pali. L’ultima parte di gara scorre via veloce con Gavazzi e compagni che non rischiano nulla gestendo al meglio i timidi attacchi della compagine rossoblù.Tre punti fondamentali per i brianzoli che avanzano in classifica ed ora puntano a bissare la vittoria di oggi anche sabato prossimo contro il Bra.