Mercorio: Saremo la mina vagante del campionato

Volley Maschile A2: intervista a Marco Mercorio .

 

Mario Mercorio: “Credo che potremo essere la mina vagante del prossimo campionato”

 Cantù, 5 settembre 2013

 Uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti della Libertas Cassa Rurale Cantù 2013/2014 è Mario Mercorio. Lo schiacciatore campano classe ’83 è da diversi anni in serie A2 e arriva da Potenza Picena, dove ha disputato l’ultima stagione.

 Mario, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Cantù?

 “Innanzitutto la serietà della società. E’ da anni che io e il presidente siamo in contatto e quando quest’anno siamo riusciti a trovare l’accordo non ci ho pensato un attimo e ho deciso immediatamente di venire a Cantù”

 Dopo i primi giorni di lavoro come vedi questa squadra?

 “La prima impressione che ho avuto è sicuramente quella di essere in un ottimo gruppo in cui ci si allena divertendosi. C’è tanta voglia di lavorare. I giocatori più giovani per migliorare ovviamente, ma anche gli esperti. E questo è sicuramente positivo. Siamo una squadra molto giovane ma c’è della qualità”

 Giochi da molti anni in A2. Come vedi questa stagione? Chi sono le favorite?

 “Credo che, almeno sulla carta, la favorita di questa stagione sia Sora, anche perché la stessa società non ha nascosto le proprie ambizioni. Le concorrenti principali potrebbero essere Avellino e Padova. Credo che noi però saremo la mina vagante del prossimo campionato e daremo fastidio a molti”.

 Ufficio stampa Volley Cantù

Diego Fumagalli