La Romanese vince e passa il turno

Coppa Italia Promozione: Romanese-Luisiana 2-1 . .

 

ROMANESE-LUISIANA=2-1 (Girone 26 Coppa Italia Promozione 2013-2014)

 

ROMANESE:: Rama, Togni, Gregori, Perhat, Bolis (dal 24’’ Annoni), Defendi, Moretti (dal 21’’ Priska), Forbice, Zaghen (dal 34’’ Bugini), Recanati, Forlani (dal 38’’ Crotta) (All. Sig. Nicoli)

 LUISIANA: Resconi, Miragoli, Bolzoni (dal 11’’ De Ponti), Labò (dal 23’’ Zanetti), Andena (dal 23’’ Manclossi), Bonizzi, Spadafora (dal 34’’ Wegher), Favalli, Granata, Abbà (dal 5’’ Dognini), Bellebono (All. Sig. Ferla)

 Arbitro Sig. Prisco (Lovere)

 Reti: Gregori (R al 10’)- Zaghen (R al 20’’) – Zanetti (L al 25’’)

 

Grazie al regolamento di Coppa Italia che sancisce che, a parità di classifica e di differenza reti, risulta vincitrice del girone la squadra che ha il maggior numero di reti segnate, la Romanese si qualifica ai sedicesimi di Coppa Italia. Grazie a questa vittoria, all’inizio d’ottobre incontrerà la vincente del girone 25. La partita ha visto il primo tempo dominato dalla compagine di Romano, mentre nel secondo tempo la Luisiana ha fatto vedere buone trame di gioco, seppur già matematicamente eliminata. Già al 4’ la Romanese crea un’ottima occasione da goal con Zaghen, che di testa impensierisce il portiere Resconi. Questa azione è l’anticipo della rete realizzata da Gregori al 10’, grazie a un tiro che a molti è parso più un cross e che si è infilato in alto, alla sinistra del portiere ospite. Il primo tempo è quasi un monologo arancione (così è sempre stata conosciuta la squadra della cittadina della Bassa Bergamasca) con diverse azioni da goal: al 28’ con Recanati con seguente deviazione dell’estremo difensore pandinese; al 41’ con un bel colpo di testa di Zaghen da cross di Forlani, poi parato; al 42’ sempre con Zaghen, che solo davanti al portiere calcia alto; e infine al 46’ con Forbice che colpisce il palo da calcio di punizione. La Luisiana al 34’ reclama per un presunto fallo di mano in area da parte della difesa locale. La squadra ospite risulta davvero pericolosa solo al 38’ con un tiro di Labò che il difensore Bolis devia di testa in calcio d’angolo.

 Di diversa matrice la seconda frazione di gioco. Al 15’’ la formazione cremonese con l’ex Bellebono colpisce un palo, dopo essere stato ben servito.La Romanese risponde all’azione pericolosa prima con Recanati, che al 18’’ manca il tocco finale dopo un’azione in area avversaria e poi al 20’’ realizzando la seconda rete con Zaghen, dopo una ribattuta errata da parte della difesa della Luisiana. Al 25’’ la squadra di Pandino rimette in discussione il risultato con una bella azione scaturita da scambi veloci e finalizzata da Zanetti. Da qui in poi sarà proprio la squadra ospite a mettersi in mostra con buone giocate, soprattutto grazie all’apporto del subentrato Dognini.Bellebono infine al 44’’ di testa conclude una buona azione di gioco con seguente parata di Rama.

Sorte del destino, domenica inizierà il campionato e le due squadre si ritroveranno a Pandino per la prima giornata!