Pagazzanese e Romanese pareggiano

Gara vivace ma finita senza gol fra Pagazzanese e Romanese .

.

Pagazzanese-Romanese 0-0

 Pagazzanese : desperati,Del Carro, Nichi, Pedroni, Galli, Aresi, Ardenghi, Pala Ubizzoni (2° T. Leoni), Remedio (2° T. Ripamonti), Lazzaretti (2° T. Cossu) (All. Sig. Pisoni)

 Romanese: Rama, Togni, Gregori (2° T. Bolis), Perhat, Forbice, Defendi, Suardi, Berna (2° T. Bugini), Zaghen, Forlani, Zappella (2° T. Recanati) (All. Sig. Nicoli)

 Arbitro Sig. Adrasto (Lodi)

 Tutto sommato un pareggio che sta bene a entrambe le squadre. Questo è quanto scaturito oggi pomeriggio al Centro Sportivo Comunale di Pagazzano.

 Le sorti delle due squadre in Coppa Italia Promozione sono rinviate ai rispettivi prossimi incontri: la Pagazzanese mercoledì a Pandino contro la Luisiana, la Romanese invece ospiterà domenica prossima la squadra cremonese.

La partita ha visto al termine una Pagazzanese che ha mostrato qualche buona giocata (soprattutto con la coppia Ubizzoni-Lazzaretti), e una Romanese, che seppur non sfigurando, ha evidenziato di non essere ancora totalmente “rodata”, soprattutto a centrocampo.

Il primo tempo è stato avaro di emozioni. Degni di nota sono un bel colpo di testa di Zaghen (Romanese) da calcio di punizione di Defendi, uscito fuori al 14’; un velenoso calcio d’angolo di Remedio (Pagazzanese) deviato ancora in calcio d’angolo al 22’; 3 ammonizioni per falli nel giro di pochi minuti decretate contro la Romanese; un buon tiro di Ubizzoni (Pagazzanese) parato da Rama al 29’ e a fine tempo un’azione pericolosa della Romanese con mancata deviazione nella porta quasi sguarnita.

 La ripresa del gioco è stata sicuramente più vivace. Ubizzoni(Pagazzanese), dopo uno scambio con il compagno Lazzaretti con tiro pericoloso di quest’ultimo, ha effettuato al 16’’ un tiro che Rama ha prontamente bloccato. La Romanese ha trovato maggiore vivacità in attacco dopo l’inserimento di Recanati, il quale in qualche occasione si è reso pericoloso grazie a scambi con Zaghen. Soprattutto su calcio piazzato la squadra di Romano prima con Defendi (6’’) e poi con Forbice (22’’ fuori di poco) ha impensierito il portiere Desperati..

 Da segnalare lo spiovente di Ardenghi (Pagazzanese) al 28’’ e il tiro di Ripamonti con seguente deviazione di Rama in calcio d’angolo al 33’’. Prima del fischio finale da rilevare una palla pericolosa che vaga nell’area pagazzanese (43’’).

 

 INTERVISTE AGLI ALLENATORI:

 

  • Pisoni (Pagazzanese): Una buona nostra partita soprattutto per l’intesità dimostrata. Le nostre ambizioni sono quelle di compiere un sereno campionato. La Coppa Italia serve soprattutto ad amalgamare la squadra.

  • Nicoli (Romanese) : Il pareggio è giusto e sono contento della prova della squadra, considerato che abbiamo da poco iniziato la preparazione. Inoltre abbiamo disputato due buone prove anche domenica e giovedì scorso nel Torneo Longhi. Puntiamo a raggiungere il prima possibile la salvezza e a valorizzare i nostri giovani. In Coppa speriamo di raggiungere il miglior risultato possibile.

 

 

Entrambi gli allenatori sono concordi nel considerare Soresinese, Melegnano e Accademia Sandonatese le favorite del girone.