Super Mozzanica pari stretto a Brescia

Calcio femminile serie A: Brescia-Mozzanica 1-1

Ottima gara delle bergamasche nel derby con il Brescia.

.

Brescia – Mozzanica 1-1
Brescia : Penzo, Gama, Pedretti, Zilioli, Prost, D’Adda, Cernoia, Alborghetti, Sabatino, Bonansea, Brayda (1′ st Zanoletti) All. Bertolini
Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Rizzon, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini (28’st Fumagalli) Piccinno (41′ Asperti) All. Fracassetti
Arbitro: Modica (Lecco)
Reti: 2′ st Sabatino, 7′ St. Tarenzi
Buffalora di Brescia. Splendida partita del Mozzanica che nel recupero con il Brescia gioca un delle migliori gare dell’anno e conquista un punto che alla fine sta addirittura stretto alle bergamasche. Gara iniziata bene dal Brescia che ha due buone occasioni, poi il Mozzanica prende le misure e mette in difficoltà il Brescia soprattutto con Tarenzi che ha giocato una partita di livello internazionale. Nel secondo tempo botta e risposta fra i due bomber Sabatino e Tarenzi in 5′. Successivamente sono ancora le ragazze di Fracassetti ad avere le occasioni migliori per vincere, soprattutto con un diagonale alto di Fumagalli.
Primo tempo
Inizia bene il Brescia con Cernoia sugli scudi al 4′ dribbling e assist per Gama, che è sola davanti a Gritti, ma il portiere para la sua conclusione. All’8′ altro assist sempre di Cernoia per Sabatino che da due metri di coscia mette fuori di poco. Al 18′ è Piccinno a servire un assist a Tarenzi, bel pallonetto che esce di poco. Al 28′ punizione di Nasuti respinta, riprende Piva con un tiro dal limite fuori di un metro. Al 32′ ancora combinazione Piccinno Tarenzi e conclusione alta di pochissimo. Al 41′ azione personale di Prost che tira dal limite, Gritti para a terra. Al 43′ Asperti si libera a destra cross pericoloso respinto da Penzo, ma nè Tarenzi nè Mauri arrivano per il tap in vincente.
Secondo tempo
Al 2′ Gritti rinvia male su Sabatino che poi approfitta del rimpallo favorevole per infilare di testa il gol del vantaggio. Reazione immediata del Mozzanica che pareggia al 7′. Assist di Asperti per Tarenzi, grandissimo gesto tecnico del bomber che con una girata volante supera Penzo sul palo lontano. Un gol da calcio maschile. Il Brescia prova ad attaccare per vincere ma non crea occasioni pericolose. Al 25′ tiro dal limite di Cernoia parato da Gritti. L’ultima grande occasione è per Fumagalli al 42′, liberata da Tarenzi, diagonale di poco alto.
Sabato si torna subito in campo per la trasferta di Torino sulla carta abbordabile per il Mozzanica ma da non sottovalutare per non perdere punti importanti.

L’intervista a Stefania Tarenzi

L’intervista a Paolo Fracassetti :