Cavalli: Agnadellese gruppo fantastico nonostante i risultati

Calcio prima categoria Agnadellese: Il mister dell’Agnadellese è sereno nonostante le sconfitte. .

.

La più brutta e sfortunata stagione della storia dell’Agnadellese è arrivata ad un punto cruciale dove si è toccato il fondo con le ultime sconfitte che hanno relegato la squadra al terz’ultimo posto.

 Con il mister Attilio Cavalli cerchiamo di analizzare la situazione e spiegarne i motivi.

 Il motivo principale di questa situazione è sicuramente quello degli infortuni, perchè hanno stravolto la squadra privandola completamente dell’attacco e tutti infortuni per rotture non preventivabili. Altro motivo sono le tante espulsioni che ci hanno costretto a giocare molte partite con otto nove juniores in campo.

 Arrivate da 5 sconfitte consecutive le prestazioni come le giudichi ?

E’ vero arriviamo da un periodo particolarmente sfortunato ma le prestazioni sono state buone. Con l’Oriense abbiamo subito gol subito e poi giocato ad una porta sbagliando otto palle gol. Nelle ultime due gare con le prime due della classifica non meritavamo di perdere e abbiamo ricevuto i complimenti degli avversari che però non fanno punti in classifica.

 Com’è il morale della squadra ?

 Sembrerà strano ma l’umore è buono i ragazzi sono eccezionali e ci tengo a dire che l’unico responsabile di questa situazione sono io. I giocatori stanno facendo il massimo si stanno impegnando sia in allenamento che in gara, mancano solo i risultati perchè le prestazioni ci sono, ma purtroppo manca quello che più conta e cioè i punti in classifica.

 Inserimento dei nuovi ?

 Anche Forcati, Spini e Scandelli si sono inseriti bene e purtroppo questo continuo campionato a singhiozzo non ci fa bene. La prossima partita a Formigara sarà la quarta trasferta consecutiva e questo ci condiziona un po’.

Come si esce dalla crisi ?

 Molto semplicemente facendo gol che è quello che ci manca, costruiamo un sacco di occasioni ma non la buttiamo dentro anche per un po’ di sfortuna che ci perseguita. Occasioni mancate per errori, ma anche per una scivolata, un rimbalzo fasullo è un periodo che gira tutto male.

 Obbiettivo è la salvezza ?

 Bisogna essere realisti se siamo un questa posizione dopo 18 gare è difficile pensare si superare chi ci sta davanti di ottodieci punti. E’ realistico pensare di accorciare le distanze e puntare ai play out.

 La prossima gara a Formigara ?

 Per me sarà una gara particolare contro il mio amico Miglioli, loro erano partiti benissimo ora un po’ meno, ma noi abbiamo fame e necessità di punti non possiamo perdere ancora e speriamo che finalmente la ruota cominci a girare dalla nostra parte!!