Momenti bui per la pallavolo a Crema

Momenti brutti e drammatici per la pallavolo a Crema sia maschile, ma sopratutto femminile. Il Crema Volley chiude e la Reima ultima in classifica. .

E’ ufficiale il Crema Volley si ritira dal campionato di A1. Dopo aver prolungato di qualche giorno la sua agonia con ipotetici compratori, il Crema Volley chiude la sua storia fatta di grandi successi negli ultimi anni. Alla crescita sportiva non è corrisposta però una crescita organizzativa e della struttura societaria, conseguentemente la crisi economica dell’unico punto di riferimento ha portato alla sparizione della società. Ora il campionato di A1 vedrà modificata sostanzialmente la sua graduatoria perchè tutte le società che hanno fatto punti con Crema se li vedranno tolti dalla classifica.

Un pò meglio va la Reima che dalla sua crisi societaria è uscita con “solo” un ridimensionamento di categoria che in questa stagione deve difendere però a denti stretti perchè attualmente si trova ultima in classifica e proprio in questi giorni coach Verderio ha rassegnato le dimissioni. Vedremo nelle prossime settimane se la Reima riuscirà a risollevarsi e difendere la B1 appena conquistata.