Mozzanica raggiunto all’ultimo respiro

Calcio femminile serie A : Mozzanica-Tavagnacco 1-1

Gara tatticamente perfetta del Mozzanica che concede poco alle seconde in classifica ma Tuttino le punisce al 90′.

.

Mozzanica-Tavagnacco 1-1

 Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Rizzon, Locatelli, Piva (1’st Pagliari), Mauri, Tarenzi, Pellegrini, Piccinno (17’st Bianchi). All. Fracassetti

 Tavagnacco : Marchitelli, Bischi, Rodella, Tuttino, Laterza (12′ Pochero), Martinelli, Tommasella, Parisi, Zuliani (17’st Mauro), Brumana, Camporese. All. Alessandro Campi

 Arbitro: Stefano Zeviani (Legnano) Ass.1: Simone Prencipe Ass.2: Cristofer Bergamschi

 Reti: 22′ Tarenzi, 45’st Tuttino

 Mozzanica. Finisce in parità una splendida partita fra Mozzanica e Tavagnacco, dove le bergamasche recriminano molto per essere state raggiunte al 90′ abbondante. Esordio assoluto in serie A dall’inizio di Giulia Pellegrini ed, a partita in corso, di Sara Pagliari a causa delle assenze di Rota, Scarpellini, Perini, Sampietro, Spinelli e Bernardi. Prima della partita probabilmente tutto lo staff bergamasco avrebbe firmato per un pareggio al termine della gara invece il rammarico è stato grande perchè il Tavagnacco pur attaccando aveva creato pochissimo ed invece è stato il Mozzanica pericoloso in contropiede.

 PRIMO TEMPO

 Iniziano alla grande le ospiti che già al 3′ colpiscono una traversa con Brumana al volo di destro su cross di Camporese. Le friulane continuano a spingere nei primi minuti ed il Mozzanica esce dal guscio a 7′ quando Tonani crossa per Piccinno che al volo calcia però centrale, facile parata di Marchitelli. Al 22′ punizione di Nasuti per Tarenzi che supera in elevazione Martinelli e Marchitelli, leggermente avanzata, segnando il bellissimo gol del vantaggio. La reazione del Tavagnacco è blanda e si concretizza solo con una paio di punizioni che non impensieriscono Gritti. Il Mozzanica dal canto suo spreca due contropiedi importanti con errori di misura con Tarenzi tutta sola pronta a ricevere gli assist prima di Piccinno e poi di Mauri che però non arrivano.

 SECONDO TEMPO

 Nel secondo tempo il Tavagnacco attacca ma senza creare palle gol. Al 3′ punizione di Parisi fuori. Al 2′ assist di Piccinno per Tarenzi che viene anticipata per un soffio da Marchitelli in uscita. Al 21′ bella azione di Bianchi, appena entrata in campo, sulla destra che crossa altro imperioso stacco di testa di Tarenzi che colpisce in pieno la traversa. Al 27′ Parisi ci prova dai 20 metri, facile parata di Gritti. Al 29′ azione personale di Trenzi che difende palla supera Pochero e Martinelli di forza e tira una rasoiata che sfiora i palo. Nel finale il Tavagnacco spinge molto e segna nell’unica occasione che si è creato al 90′. Dopo una respinta della difesa gran tiro dal limite di Parisi, Gritti respinge sulla destra, arriva prima di tutti Tuttino che segna con un tap-in da pochi passi una autentica beffa per il Mozzanica.

Le immagini della partita:

L’intervista a Giulia Pellegrini

L’intervista a Paolo Fracassetti :