Bollate vince a Verona

 

Serie B2 Maschile Girone B – Stagione 2012/13

 

Gara 9 del 15 Dicembre 2012

 

 

PASTIFICIO AVESANI VR – SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE MI : 1-3

 

(25-23, 20-25, 18-25, 17-25)

 

 

SPAGGIARI : Di Noia 4, Perissinotto 18, Tarletti 13, Galbiati 9, Gerbella 12, Poncia 18, Bondi, Levati (L2). Non entrati : Moro, Lenihan, Codarri (L), Di Noi, Lella.

 

Allenatori : Fasce – Rizzi.

 

 

QUADERNI VILLAFRANCA (VR) : Torna alla vittoria la Spaggiari Re Figeco Bollate in terra veronese, dove coach Fasce è costretto a rinunciare al centrale Lenihan, ancora infortunato, e al secondo palleggiatore Menardo (out per l’acutizzarsi di un’ernia) sostituito dal giovane Lella, classe 1992 fino alla scorsa settimana in forza alla Serie C.

 

 

Parte bene Bollate nel primo set sfruttando al meglio i turni al servizio di Poncia e un buon muro di Gerbella che porta le squadre sul 5-8 al primo timeout. Situazione che si ripete al rientro in campo arrivando fino al massimo vantaggio 9-14 grazie alla battuta tattica di Galbiati. Verona non ci sta e tenta la rimonta fino al 14-16 del secondo tempo di sospensione. E’ ancora Bollate che rientra meglio in campo fino a portarsi avanti 18-22. Ma proprio quando sembra potersi archiviare il primo parziale, Verona si fa sotto e complici 4 errori della formazione ospite, conquista il primo parziale 25-23.

 

 

Fasce scuote con decisione i suoi giocatori richiamandoli all’attenzione nel contenere gli errori, e così nel secondo parziale la Spaggiari Re Figeco ritrova continuità. Di Noia in regia può variare a suo piacimento la distribuzione trovando pronti Perissinotto, Poncia e Tarletti in attacco, il set scorre via con gli ospiti sempre in controllo 5-8, 13-16 e nonostante il buon attacco di Verona, è Bollate che chiude 20-25.

 

 

Nel terzo, Verona si rende più prevedibile in attacco, Bollate prende le misure ai padroni di casa e mette a segno ben 7 muri punto con Gerbella e Galbiati che dal 6-8 del primo timeout spingono gli ospiti fino al 9-14. Troppo timida la reazione di Avesani che si avvicina 13-16 ma non riesce a contenere il gioco di Bollate che chiude 18-25.

 

 

Il quarto set dura di fatto solo fino al 6-8 del primo timeout tecnico, poi Bollate non lascia più spazio al gioco veronese spegnendo di fatto le speranze di conquistare punti da parte del Pastificio Avesani, che incassa 10-16 poi 14-20 fino al 17-25 finale che chiude set e partita.

 

 

Vince Bollate che non solo ritrova i 3 punti dopo due giornate di stop consecutive, ma festeggia nel migliore dei modi anche il lieto evento della nascita della piccola Olimpia, figlia del secondo allenatore Rizzi e nipote del Team Manager Falanga.

 

 

Nel prossimo turno ancora una trasferta difficilissima per la Spaggiari Re Figeco Bollate che Sabato 22 Dicembre sarà ospite di Conto Italiano Mantova con cui condivide 18 punti in classifica.