Mozzanica vince nel recupero ma meritatamente

Calcio femminile serie A : Mozzanica – Firenze 1-0

Dopo una partita tutta all’attacco è arrivato al 91′ il gol vittoria del Mozzanica.

.

MOZZANICA-FIRENZE 1-0

 Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti (38’st Bianchi), Sampietro (29′ Rizzon), Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Perini (1’st Piccinno). All. Fracassetti

 Firenze: Leoni, Parrini, Corsiani, Linari, Benucci, Binazzi, Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi (27’st Borghesi), Adami, Guagni. All. Fattori

 Arbitro: Mohamed El Hadi Ass.1 Francesco Marrazzo Ass.2 Luca Suardi

 Rete: 46’st Tarenzi

 Note: spettatori 250

 Le immagini della partita :

Mozzanica. Terza vittoria consecutiva del Mozzanica che batte il Firenze nei minuti di recupero dopo aver attaccato tutta la partita ma senza riuscire a sfondare. Il Firenze si è reso pericoloso al primo minuto con Guagni ma poi si è solo difeso con una arcigna retroguardia a cinque a cui si aggiungevano sempre le tre centrocampiste per una copertura totale. Il Mozzanica ha fatto sempre la partita sbattendo però contro il muro avversario e sprecando le occasioni da gol che si creava, fino al 91′ dove è riuscita a sfondare.

 

PRIMO TEMPO

 

Al 1′ Firenze si rendeva pericoloso con Guagni che da sinistra crossava ma non trovava nessun piede amico riprendeva Ferrati che appoggiava a Orlandi ma il suo tiro era alto di un metro. Era però un fuoco di paglia perchè poi il Mozzanica incominciava la sua serie di attacchi. Al 13′ bellissima azione corale :Piva per Dossi che crossava bene , ma la conclusione di Tarenzi era respinta in angolo. Al 20′ cross di Tonani, gran tiro di Dossi parato da Leoni e Tarenzi tira alto sulla respinta. Ancora Mozzanica in avanti con cross pericoloso di Dossi e colpo di testa di Tarenzi entrambi respinti.

 

SECONDO TEMPO

 

Il secondo tempo ai apre con un cross di Tarenzi per Piccino che da ottima posizione tira alto. Al 3′ conclusione di Mauri dai venti metri debole, parato da Leoni. Al 5′ tiro di Nasuti fuori di un metro. Al 7′ cross di Tonani per Piccinno che calcia al volo e la palla finisce fuori di poco. Al 17′ fuga a destra e cross perfetto di Tarenzi per Piccinno che chiude in spaccata ma è ancora alto. A metà del secondo tempo il Mozzanica attenua i suoi attacchi ed il Firenze riesce a gestire palla, ma il finale di partita è ancora tutto bergamasco. Al 36′ Scarpellini per Tarenzi defilata a destra ci prova comunque con un potente diagonale che colpisce in pieno il palo di destra. Al 37′ Mauri si libera bene al tiro da dentro l’area, sembra fatta, ma la conclusione è centrale e Leoni para. Al 38′ pallonetto un po’ corto di Tarenzi che Leoni riesce a parare arretrando. Due mischie in area in seguito a calci di punizione e la difesa viola riesce a respingere. Al 46′ però il muro cede. Punizione di Scarpellini, testa di Piccinno che prende la traversa e torna in campo, sulla palla si avventa Tarenzi che di testa segna lo strameritato gol vittoria.