Esordio vincente per il Segrate

Esordio vincente per i Leoni gialloblù al Palazzetto dello Sport di Segrate che s’impongono per 3 a 1 sulla formazione del Pastificio Avesani davanti a tutti i loro tifosi accorsi in gran numero a sostenerli.
Inizio caratterizzato da molti errori in battuta e ricezione per il Volley Segrate che soffre subito andando in svantaggio. Poi si migliora e si recupera ingranando bene soprattutto al centro e i Leoni riescono ad aggiudicarsi il primo set giocando però sempre punto a punto. Meglio il secondo set, nel quale Segrate rimane sempre in vantaggio sulla formazione veronese con un calo che però permette al pastificio Avesani di portarsi sul 19-19. Coach Eccheli mette quindi in campo il giovane Sbertoli in battuta al posto di capitan Russo che mette subito in difficoltà la ricezione avversaria riportando Segrate in vantaggio e permettendole di chiudere il set con un attacco di Masciadri. Il terzo set vede ancora le due squadre giocare punto su punto con molti errori da entrambe, ma poi nell’ultima parte i nostri Leoni cedono permettendo alla formazione veronese di rientrare in partita e di chiudere il set. Nel quarto set Segrate reagisce giocando meglio e portandosi subito in vantaggio: allunga sempre più le distanze arrivando al secondo time out tecnico con il punteggio di 16-8. A nulla servono i cambi effettuati da Pastificio Avesani (palleggio e centrale) e i Leoni gialloblù si aggiudicano il quarto ed ultimo set con il punteggio di 25 a 13.

Il commento
Coach Massimo Eccheli: “Il match di ieri, pur essendo alla nostra portata dal punto di vista tecnico, presentava alcune importanti difficoltà legate al fatto che la nostra squadra (come credo molte, in questa fase della stagione) è ancora un cantiere aperto e quindi non può esprimere ancora il 100% del proprio potenziale valore e poi perché la prima di campionato è sempre comunque un esordio, per molti dei nostri atleti poi, assoluto nel campionato di B2. I ragazzi hanno risposto bene, rimanendo sempre in partita e vincendo alla grande il quarto set dopo aver giocato molto male l’ultima parte del terzo che ha permesso ai nostri avversari di rientrare in partita.
A tratti abbiamo espresso una discreta pallavolo, in alcuni passaggi invece siamo stati poco attenti e poco ordinati, in particolare nell’organizzazione del controattacco, questo aspetto sommato ai 20 errori al servizio, nei primi tre set non ci ha mai permesso di conquistare break importanti, costringendoci a giocare sempre punto a punto, ma credo che questo aspetto, possa dare ancor più valore alla nostra vittoria.
Il resto lo hanno fatto i nostri supporters che, come spesso accade, nei momenti più complicati hanno trascinato il nostro tifo cha mai ha smesso di sostenere i nostri Leoni in campo!”

Sestetto:
Massimo Eccheli ha mandato in campo Tescaro in palleggio, Taliento opposto, Preti e Masciadri schiacciatori di banda, Russo e Spairani centrali con Di Maulo come libero. Sostituzioni: Sbertoli. Non entrati: Carucci, Milani, Erati, Pizzileo, Dabbeni.