Una Rivoltana epica sorpassa il Valle Brembana

Calcio Eccellenza: Rivoltana-Valle Brembana 3-2

Una partita che rimarrà nella storia della Rivoltana che sotto 2-0 rimonta in inferiorità numerica, doppia per 15′.

Rivoltana-Valle Brembana 3-2

Rivoltana: Bergamaschi, Panzetti (capitano), Pagnoncelli, Natali, Piana ( 32′ Bonizzi pt ), Castelli, Lamera, Locatelli, Cereda (38′ st Bottasini), Sala, Masserini (44′ st Rocca). All. Castellani

Valle Brembana: Pilenghi, Micheletti, Maffioletti, Bonassi, Cortesi (capitano), Goisis, Ferrari, Stroppa (1′ pt Luzzana), Corrente (13′ st Labaria), Pozzi ( 7′ st Galbiati), Diliddo . All. Brembilla

Arbitro: Sig Palumbo
Assistenti : Sig Pagani della sezione di Saronno, Sig Greco della sezione di Milano

Reti: 6′ pt Ferrari, 14′ st Bonassi, 20′ st autorete Valle Brembana, 21′ st Locatelli, 22′ st Sala.

Ammonizioni : 23′ pt Panzetti, 33′ pt Bonizzi, 40′ pt Locatelli, 47′ pt Diliddo, 18′ st Labaria, 32′ st Locatelli, 41′ st Bergamaschi, 42′ st Diliddo.

Espulsioni : 1′ pt Castelli, 32′ st Locatelli, 42′ st Diliddo

LE IMMAGINI DELLA PARTITA :

LA VITTORIA IN 3 MINUTI DA OSCAR!

parte male la rivolta che già al 1′ minuto si trova con un uomo in meno per l’espulsione di Castelli per gioco pericoloso su Stroppa che è costretto ad abbandonare il campo di gioco  per lesione al setto nasale e quindi sostituito da Luzzana. Al 6′ passa in vantaggio la squadra ospite con Ferrari sfruttando un errore della difesa avversaria. Al 25′ la Valle Brembana ci riprova  con Ferrari con tiro in porta parato dal portiere. E’ la Rivoltana a  cercare il gol al 29′ con Sala che sviluppa l’azione sulla fascia sinistra finalizzata da Masserini e neutralizzata dal portiere avversario. al 39′ è ancora la rivolta a sfiorare il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tiro di Locatelli che viene ammonito il minuto seguente. Al 41′ si fa ancora pericolosa la Valle Brembana che ha l’occasione del raddoppio  con Pozzi che ci riprova al 46′.
Si ricomincia con un’azione della squadra ospite che sfiora il raddoppio al 48′. Al 54′ punizione dalla destra respinta prima da Bergamaschi e sul tiro successivo da Natali. Subito dopo al 55′ è la Rivoltana a sfiorare il gol del  pari che va al tiro per due volte consecutive ma non riesce a mandare la palla dentro la rete. E’ comunque la Valle Brembana a raddoppiare al 59′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo che Bonassi manda in rete di testa che ci riprova ancora al 61′. Ma dal 65′ al 68′ la Rivoltana fa sua la partita, prima accorcia con un autorete sugli sviluppi di una punizione sulla  destra , un minuto dopo Locatelli recupera un rilancio del proprio portiere a centro campo e manda in porta Bonizzi che non sbaglia facendo il 2-2 , passa un minuto ancora Locatelli recupera palla a centro campo che con un bel diagonale manda in porta Sala che sigla il 3-2.
Al 77′ la Rivoltana rimane addirittura in 9 con l’espulsione di Locatelli per doppia ammonizione. Al 87′ è la squadra ospite a rimanere in dieci dopo l’espulsione di Diliddo per doppia ammonizione. La partita si conclude con un meritato 3-2 per la Rivoltana per grinta voglia e carattere.