Il Mozzanica gioca la Torres segna

Calcio femminile serie A Mozzanica-Torres 0-4

Non basta un bel Mozzanica che ci mette tanto cuore, contro una Torres cinica e micidiale. .

Mozzanica: Gritti, Dossi, Tonani, Nasuti, Sampietro, Locatelli, Bernardi (32’st Rizzon), Mauri, Tarenzi (38’st Bianchi), Scarpellini, Perini (27’st Piccinno). All. Fracassetti

Torres: Thalmann, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Domenichetti (32’st Mattarrazo), Maendly, Panico (41’st Pinna), Bartoli, Iannella (39’st Maglia). All. Tesse

Arbitro: Bertelli (Busto Arsizio)
Reti: 26′ Manieri, 40′ Panico, 31’st Fuselli, 32’st Maendly
Note: Spettatori 450

LE IMMAGINI DAL SITO UFFICIALE:

Mozzanica. Guardando il tabellino della partita si potrebbe pensare ad un match a senso unico e cosi è stato ma, almeno dal punto di vista del gioco espresso, per le bergamasche! Purtroppo per il Mozzanica la Torres si è dimostrata di squadra di livello internazionale, con giocatrici di grado superiore a cui sono bastati un paio di palle inattive e due-tre ripartenze per vincere la parita. Per le biancazzurre si è ripetuto ancora una volta il solito tema con una grande prova di cuore e grinta ed anche ottimo gioco ma il gol fatica ad arrivare. Se per le sarde basta un singolo episodio per segnare, per il Mozzanica non bastano settanta minuti di ottime trame e tanto cuore per segnare. A dire la verità il gol che avrebbe riaperto la partita ad inizio secondo tempo le bergamsche l’hanno segnato ma Bertelli l’ha annullato per un fuorigioco che solo il secondo assistente ha visto. Rammarico anche per un netto fallo di mano in area di Motta, poco dopo il gol annullato, anche su questo Bertelli ha sorvolato.
PRIMO TEMPO
Al 9′ prima palla gol per il Mozzanica con Perini che sbaglia lo stop-gol e consente a Thalmann di anticiparla in uscita. Al 13′ Scarpellini per Tarenzi che a otto metri dalla porta si gira dalla part sbagliata e non prende il pallone. Al 16′ tiro altro di Scarpellini. Al 19′ punizione si Scarpellini bel colpo di testa di Tarenzi ma la palla finisce alta. Al 26′ punizione di Maendly, Panico sfiora di testa ingannando Sampietro alle spalle di tutti cè Manieri che tutta sola segna il gol del vantaggio. Al 36′ Tarenzi in buona posizione è anticipata in angolo e poco dopo Manieri calcia una bella punizione parata da Gritti. Al 40′ Domenichetti ruba palla a centrocampo e lancia Panico che con un preciso pallonetto supera Gritti per il due a zero.

SECONDO TEMPO
Inizio veemente del Mozzanica, al 2′ tiro dal limite di Scarpellini fuori. Al 9′ lancio di Nasuti per Tarenzi che indietreggiando colpisce di testa, alle sue spalle Thalmann esce fuori tempo il pallone la supera e finisce in rete ma incredibilmente l’assistente alza la bandierina per un fuorigioco inesistente. Al 14′ tiro di Scarpellini dal limite para Thalmann. Al 15′ altro reclamo del Mozzanica con Motta che devia con il braccio largo un cross di Tonani ma forse per il femminile cè un regolamento diverso dal maschile. Il Mozzanica opera il massimo sforzo e costringe la Torres nella propria area. Al 16′ tiro alto di Tarenzi e al 24 punizione di Scarpellini parata. La Torres però è micidiale ed al 31′ triplica con un potente colpo di testa di Fuselli su cross di Stracchi. Il tempo di mettere la palla al centro ed altra palla rubata e fulmineo contropiede con Fuselli che vola via superando Locatelli, assist per Maendly che quadruplica.
Qui finisce la gara con una Torres cinica e micidiale ed un Mozzanica volenteroso e sprecone.