Reima: Roberto Corti è il nuovo opposto

Pallavolo Maschile B1

Sarà Roberto Corti il nuovo opposto per la B1 della squadra di Verderio. .

.

 

Roberto Corti è il primo vero volto nuovo della prossima stagione della Reima per il campionato di serie B1 che partirà sabato 13 ottobre. Infatti dopo le numerose conferme degli eroi che hanno ottenuto lo scorso 5 maggio è la novità in casa blues. Anche se, a onor del vero, l’atleta di Vimercate ritorna a Crema dopo due stagioni. Brianzolo di Vimercate, dove è nato il 31 agosto 1987. La carriera inizia nel settore giovanile del Merate (2002-2003), prima di passare al Volley Milano (2003-2007). Due stagioni di gavetta al Pro Victoria Monza e l’arrivo in maglia blues nel 2009 in A2. La conquista della finale playoff promozione con Roma e la serie A1 sfiorata per una manciata di punti; l’avventura poi con la casacca blues di Loreto ed il campionato scorso a in Sardegna a Sant’Antioco sino a dicembre poi Porto Ravenna in B1.
Roberto spiega la scelta del tuo ritorno a Crema?
“Per motivi famigliari ho dovuto avvicinarmi a casa. La proposta della Reima è stata la più interessante e conoscendo già l’ambiente non ho faticato ad accettare. In questa società sono stato bene, l’anno in cui ho giocato in A2, per cui lo considero un vero e proprio ritorno a casa”.
Quale sarà l’obiettivo per la prossima stagione?
“I presupposti per fare bene ci sono. Il gruppo è già molto unito ma sono convinto che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Sarà una stagione non facile ma sicuramente abbiamo le potenzialità tecniche per ottenere una salvezza ampiamente tranquilla e dare fastidio alle grandi del campionato”.
Nel frattempo con un messaggio sul social network di facebook, Tommaso Invernici, ha salutato tifosi e società per le ultime due stagioni trascorse in maglia blues, dove ha raggiunto playoff e conquistato la promozione in B1. L’opposto bergamasco, classe 1980, troverà fortune sportive altrove ma sempre con la Reima nel cuore.