Il Volley Segrate rinuncia alla A2

Pallavolo maschile A2

Saranno proprio i ragazzi che l’hammo appena conquistata la massima categoria del Volley Segrate che rinuncia alla A2 per difficoltà finanziarie .

.

Dopo due anni splendidi con grandi soddisfazioni il Volley Segrate segue la strada della Reima Crema e riparte dalla B2. Proprio ieri i ragazzi della serie C hanno conquistato la categoria superiore ad essere la nuova prima squadre del Volley Segratese. Ecco il comunicato stampa V.Segrate :

L’assemblea dei soci del Volley Segrate, riunitasi nella giornata di mercoledì, non ha ravvisato le condizioni necessarie per presentare la domanda di iscrizione al prossimo Campionato di Serie A2 maschile per la stagione 2012/2013.
Il perdurare della crisi economica, la perdita di uno dei main sponsor, la forte riduzione dei contributi degli altri sponsor, la completa assenza di alternative, aiuti e proposte concrete riscontrata sul territorio da parte dell’imprenditoria locale più volte sollecitata ha portato i soci, che da anni si adoperano per la totale copertura del budget, sia personalmente sia attraverso sponsorizzazioni da parte di aziende esterne alla realtà segratese, alla dolorosa decisione che, attualmente, non esistono le condizioni per un ulteriore investimento senza garanzie economiche certe.
D’altra parte non è stato possibile in un tempo così breve ma soprattutto per gli effetti della crisi reperire risorse alternative per poter affrontare con serenità, e soprattutto con la necessaria copertura del budget, il prossimo campionato di A2.
Nel rispetto dell’entusiasmante rapporto stabilito in questi bellissimi anni con la Città, le sue istituzioni, i suoi incomparabili tifosi e nell’ottica di un ridimensionamento responsabile , coraggioso e coerente, la società Volley Segrate 1978 proseguirà con impegno rafforzato e certo nella propria “missione”, quella cioè di un’ulteriore valorizzazione e sviluppo del proprio settore giovanile che tanti e prestigiosi risultati ha ottenuto in questi ultimi anni, ripartendo dalla Serie B2, categoria conquistata appena ieri sera dal gruppo Under 18.
Siamo certi di aver regalato emozioni, gioie e grandi risultati allo splendido pubblico e alla città di Segrate che in tutti questi anni ha vissuto la ribalta nazionale. Agli splendidi tifosi, agli staff tecnici, a tutti gli atleti cha hanno vestito ed onorato la maglia di Segrate, ai volontari che hanno sempre partecipato all’organizzazione degli eventi, alla Città di Segrate, alle sue istituzioni, a tutti gli sponsor che hanno permesso di vivere la splendida avventura della serie A va la riconoscenza del consiglio direttivo.
Il proseguimento dell’attività con la serie B2 e il florido settore giovanile ci dà la certezza che questa è un’ottima base da cui ripartire.