Un Mozzanica non bello ma concreto batte la Roma

Calcio femminile serie A: Mozzanica-Roma 2-1

Non è stato il miglior Mozzanica della stagione ma è comunque bastato per battere una buona Roma ma con troppi errori difensivi che sono costati cari.

.

Dopo la lunga pausa natalizia il Mozzanica riprende la sua corsa all’inseguimento della zona alta di classifica e mette in cascina tre punti importati anche perchè arrivati con una prestazione non brillantissima. Merito anche di una Roma volitiva che ha corso e pressato per buona parte della gara. La differenza come spesso capita la fanno i dettagli e le giallorosse hanno commesso degli errori e ingenuità difensive che alla fine hanno causato la sconfitta. La gara si apre con Mozzanica in avanti ma fatica a rendersi pericoloso. La palla gol più importante è della Roma con Pasqui (la migliore delle giallorosse) ma la sua conclusione è salvata sulla riga da Sanpietro. Al 40′ dopo due parate di Severino, Scarpellini batte un corner che Volpi o Severino mandano nella propria porta. Nel secondo tempo Gritti salva su Proietti al 2′ e subito dopo contropiede micidiale di Piccinno (favorita dalla difesa ospite che non chiude) che raddoppia. La gara si riaccende solo nel fnale quando Pasqui segna di testa il meritato gol personale che consente alla Roma di sperare fino alla fine ma il pareggio non arriva.

Le immagini della partita :

[hana-flv-player video=”http://titube.tiscali.com/5d797aa45f124149f2d09f764ed68b874f088f77cfd3e.flv” width=”480″ height=”320″ description=”” player=”1″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]