Busnago arriva la seconda vittoria

Busnago parte male e permette alla formazione di coach Secchi di prendere un buon margine di vantaggio, ma il divario è presto annullato, visto che dopo la pausa tecnica, Soraia e compagne riescono a ridurre lo svantaggio fino al 9-10. Il match diventa equilibrato e le due formazioni iniziano un nuovo match, con l’Acqua Paradiso che supera sul 13-12 e poi resta avanti fino alla seconda sosta sul 16-15. La gara diventa entusiasmante con le locali che allungano fino al 18-15, ma poi permettono al Frosinone di superare nuovamente sul 21-22, Delmati chiama timeout e ritorna la calma, con le lombarde che chiudono ai vantaggi sul 26-24.

Parte in equilibrio la seconda frazione di gara con le due formazione che si sfidano a viso aperto, dando vita a bello spettacolo per i numerosi presenti al PalaBusnago. Dopo il primo timeout tecnico (8-6) la formazione busnaghese non per de la concentrazione e riesce a tenere le avversarie lontane sempre di un paio di punti. Dopo il pareggio delle bianco nere sul 23-23 il tecnico locale spende un timeout e sul campo si ripresenta la formazione molto concentrata, così prima si porta sul set ball e poi con la brasiliana numero 18 chiude il parziale, ma da sottolineare è il grande apporto alla propria formazione di una Gilda Lombardo in grande spolvero.

L’inizio della terza parte dell’incontro è completamente da dimenticare per l’Acqua Paradiso, che non regge il ritmo delle avversarie e finisce sotto 2-8. Nel timeout il tecnico busnaghese suona la carica, le ragazze rispondono con un bel parzile che porta sul 12-15, grazie alle giocate della coppia Bonetti-Soraia. Gli sforzi fatti per riportarsi a ruota pesano sulle gambe delle padrone di casa, che non riescono nell’impresa dell’aggancio, Frosinone sembra più fresca e così allunga, fino al 20-25 che porta sul 1-2.

Dopo un inizio,con le due formazioni separate da pochi punti, 8-6 al primo stop tecnico, nella fase centrale, l’Acqua Paradiso ipoteca la vittoria del match, spinto dalle bocche i fuoco busnaghesi. Dopo il 16-14 alla seconda sosta tecnica Busnago, mette la freccia e allunga in maniera definitiva (20-15) poi amministra il vantaggio e chiude il match sul 25-20, che fa esplodere il PalaBusnago.

ACQUA PARADISO BUSNAGO 3

IHF VOLLEY FROSINONE 1

Parziali: 26-24, 25-23, 20-25, 25-20.

ACQUA PARADISO BUSNAGO: Kim , Bruno 10, Lombardo 15, Soraia 19, Stacchiotti 7, Bonetti 20, Alberti (L), Bruzzone, Bellè, Rubini, Basso, Comi (L). all. Delmati